Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Consigli per Conuro del sole

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gabrimercy


    Registrato dal
    20-07-17
    residenza
    Ivrea
    Messaggi
    1

    Consigli per Conuro del sole

    Ciao a tutti!
    Vi scrivo per chiedervi dei consigli... Ieri è entrato a far parte della famiglia un conuro del sole di un mese e mezzo.
    Il piccolo pesa 108 grammi, è molto attivo e, inutile dirlo, bellissimo!

    Vorrei dei consigli in generale su come comportarmi con lui perchè vorrei che crescesse felice e sano.
    Per ora l'allevatore che me l'ha dato mi ha detto di dargli 10 ml della sua pappetta tiepida la mattina e la sera per due settimane con una siringa, poi di provare piano piano a mettergli a disposizione il suo mangime di semi e qualche pezzetto di frutta e verdura.
    Per ora mi ha consigliato di tenerlo in una gabbietta piccola per due settimane e di lasciarlo più tempo possibile nella gabbia tranquillo e di non pacioccarlo tanto...
    Lui è molto attivo, si arrampica sulle sbarre della gabbia e dorme su un bastoncino. Secondo voi posso già metterlo nella gabbia che ho preso per quando sarà grande (è poco più piccola di una voliera) con i giochi ecc o è troppo presto?
    Mi sale già sulla mano e sembra che gradisca le coccole... Oggi ha starnutito qualche volta ma non ha scolo nasale o dagli occhi, è normale?
    Per il resto si stiracchia, ogni tanto strilla e si pulisce le piume. Sembra che abbia voglia di rosicchiare (mani incluse), posso già dargli un bastoncino di legno?
    Quando posso provare a mettergli a disposizione l'acqua perchè si faccia il bagno?
    Ho notato che fa spesso su e giù con la testolina...sembra che annuisca, tanto per farci capire. E' normale?
    Ultima domanda: l'allevatore mi ha detto di mettergli due gocce di aceto nell'acqua (quando sarà più grande) una volta al mese, cosa ne pensate?

    Qualsiasi consiglio vogliate darmi, è ben accetto! Vi ringrazio!
    Ultima modifica di Gabrimercy; 16-10-17 a 18: 51

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi