Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: DOMANDA GENETICA DdG

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gabry951

    L'avatar di gabry951
    Registrato dal
    08-08-17
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    30

    DOMANDA GENETICA DdG

    Salve a tutti, io possiedo una coppia e volevo sapere come potrebbe uscire la prole. Ho studiato un pò al riguardo ma ancora diciamo che sono alle prime armi perciò vorrei avere una conferma o magari una smentita.

    1) Maschio 50% Testa Rossa e 50% Testa Nera, petto viola e corpo verde;
    2) Femmina 100% Testa Rossa, petto viola e corpo verde.
    Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Che vuol dire :
    Quote Originariamente inviata da gabry951 Visualizza il messaggio
    ..... 1) Maschio 50% Testa Rossa e 50% Testa Nera......
    Vuol dire che il maschio a testa rossa potrebbe essere "" /testa nera"" ?
    ("/" = portatore)

    Se i due soggetti che formano la coppia geneticamente non sono portatori di altro ed il tuo maschio è un testa rossa /testa nera, avrai tutta la prole verde, tutti a petto viola, maschi e femmine a testa rossa ed a testa nera di cui soli i maschi a testa rossa saranno anche " /testa nera".

    Se invece il tuo maschio è semplicemente un testa rossa, avrai tutta la prole sempre con livrea verde, tutti a petto viola e tutti a testa rossa; solo i figli maschi saranno anche " /testa nera".

    Ti posto il link di un calcolatore genetico per i Diamanti di Gould: se non fatto, devi impostare l'iltaliano.

    Calcolatore genetico Gouldianfinches

    Buon divertimento.