Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: strano comportamento

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lina&Ivo


    Registrato dal
    01-10-16
    residenza
    Ferrara
    Messaggi
    15

    strano comportamento

    Buonasera a tutti, ho 3 coppie di cocorite ma una sola aveva 5 pulli, ieri mio marito ha visto che un'altra coco dava da mangiare ai pulli, oggi abbiamo guardato nel nido e abbiamo trovato 3 pulli morti praticamente affogati in due dita di mangime compattato nel fondo del nido. Non ho mai visto un comportamento simile, vorrei sapere da qualche esperto se ha una spiegazione. Grazie

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Buonasera, le coppie erano tutte in riproduzione? messe in gabbie da cova per coppia o tenute tutte assieme in voliera?
    In genere se non si hanno spazi molto grandi si sconsiglia la riproduzione in colonia e si predilige collocare ogni singola coppia in gabbie da cova per concedergli maggiore privacy e serenità per tutto il periodo di riproduzione fino allo svezzamento dei pulli completato. Questo anche per evitare irruzioni nei nidi da parte di altri individui.
    Altro consiglio: tenere i nidi puliti sia dalle feci sia dall'eccessivo scarto alimentare, per fare ciò è sufficiente porre del truciolato morbido assorbente sul fondo del nido e cambiarlo ogni qualvolta si sporca in maniera eccessiva (facendo attenzione a non disturbare troppo pulli e genitori), questo anche per evitare cattivi odori.




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Festas


    Registrato dal
    19-01-21
    residenza
    Lazio
    Messaggi
    3

    Ehi, di che si tratta?

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Festas


    Registrato dal
    19-01-21
    residenza
    Lazio
    Messaggi
    3

    Puo 'dirmi di piu'?

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve sono Sonia,questa cosa a me è successa anni fà proprio con le cocorite ed io ho pensato che sia stata colpa mia ....era inverno e allevavo allesterno,il calore nel nido ha creato condensa bagnando le feci, la femmina secondo me portava mangime per far si che i piccoli stessero all'asciutto,dopo che ho cambiato e ripulito il nido ho cercato di non tappare più il nido come facevo perchè avevo paura che avessero freddo,avevo optato per i nidi di plastica verde ma dopo questa esperienza sono tornata ai nidi di legno quelli mantengono il calore ma respira il materiale senza condenza.Ciao.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi