Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: lei o lui ?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nonnolo


    Registrato dal
    09-05-10
    residenza
    firenze
    Messaggi
    28

    lei o lui ?

    Buongiorno, non sono nuovo nel sito però non ho quasi mai fatto interventi quindi mi present... Neri da Firenze, nome fiorentino :D
    Vi scrivo perché a distanza di anni ho riacquistato una coppia di gould.
    Tutte e due del 2017. Il dubbio che mi è sorto stamani guardandoli è che la presunta femmina, una pastello doppio fattore testa nera, non sia una lei ma bensì un lui. Mi è venuto il dubbio perchè maschi e femmine di questa mutazione sono simili e se ci aggiungiamo il fatto che è del 2017 e quindi magari non ha finito la muta, i miei dubbi aumentano !
    comunque aspetto delucidazione da i più esperti !Vi carico le immagini spero di non fare danni ahaha
    P.s: l'acqua è gialla perché vi ho messo le vitamine, hanno anche un abbeveratoio senza.
    grazie per le risposte future.
    Immagini allegate

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Ciao Neri
    inizio facendo una piccola precisazione: non esistono femmine pastello a "doppio fattore" (ma neanche a "singolo fattore")

    La mutazione pastello è un pò particolare, atteso che il verificarsi di questa mutazione risiede nel cromosoma " Z ".