Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Canarina con problema alla zampa

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Canarina con problema alla zampa

    Salve a tutti, ho aquistato alla fiera di Reggio Emilia questa giallo mosaico purtroppo senza accorgermi del problema alla zampa, nel trasportino insieme a tutti gli altri non si vedeva, comunq sta tutto il giorno come vedete in foto non presenta rossore ne gonfiore e perlopiù è quella senza anellino che non appoggia, però se mi avvicinò sta su tutte 2.
    Gli sto massangiando le zampe con olio che erano molto scaglione e ora si presentano già molto meglio, ma il problema resta, gli ho pure cambiato i posatoi con dei più piccoli di diametro pensando che non riuscisse ad afferrare bene ma nulla.
    Aiutami per favore grazie.

    Ps. Scusate la foto poco chiara ma si vede comunque l atteggiamento strano.
    Immagini allegate

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Nessuno sa dirmi qualcosa?

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Renzo V.


    Registrato dal
    08-04-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    162

    La tiene come se l'avesse rotta.
    Se fosse stata così a Reggio non l'avrebbero neanche esposta: sicuro che non sei stato tu con questi massaggi con l'olio?

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Sono sicuro di non essere stato io perché i massaggi glieli faccio da pochi giorni , la fiera e stata 2 settimane fa, comunque nel trasportino dove li teneva l allevatore erano almeno una ventina e tutti a terra senza posatoi, quindi impossibile notare il problema alla zampa.
    Il mio unico errore è stato quello di non chiedergli di metterlo in una gabbietta solo, allora li si che mi sarei accorto.
    Per quanto riguarda la zampa rotta non penso in quanto la canarina muove le dita e si aggrappa anche quando mi avvicinò, se fosse rotta non la muovere be proprio e penso starebbe gonfia tutto il tempo, ma questo non lo fa, poi posso sbagliarmi.

    Al momento l'unica cosa che penso sono le troppe scaglie, potrebbe essere un motivo?

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    io non compro a reggio da 10 anni

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Renzo V.


    Registrato dal
    08-04-14
    residenza
    Italia
    Messaggi
    162

    A Reggio si trovano tanti allevatori disonesti (anche di grande fama, direi quasi insospettabili) ma trovi anche tanti allevatori onesti e coscienziosi.

    Quote Originariamente inviata da DavideC Visualizza il messaggio
    .... se fosse rotta non la muovere be proprio e penso starebbe gonfia tutto il tempo, ma questo non lo fa, poi posso sbagliarmi.
    Non necessariamente gonfia ma certamente non la muoverebbe.

    Quote Originariamente inviata da DavideC Visualizza il messaggio
    ....Al momento l'unica cosa che penso sono le troppe scaglie, potrebbe essere un motivo?
    Non credo che possa essere il problema.

    Se ti sembra essere un problema di articolazione puoi provare a mettere come posatoi gli elastici "a lasagna" (quelli verdi), in modo che posandosi sopra l'animale è costretto a chiudere le dita muovendo così tutti i muscoli della zampa.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Intanto potresti mettere uno strato sottile di aureocort pomata, avendo anche un po' di cortisone gli allevia il dolore e l'infiammazione..
    Antonio

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Grazie del consiglio provvedero'.
    Per aggiornarvi un po la situazione non e migliorata per nulla , ora la trovo spesso sul fondo, quando mi avvicino va sui posatoi ma si vede che fa fatica a stare in equilibrio infatti appena mi allontanò torna sul fondo, continuo a toglierle le scaglie con l olio e domenica mattina ho appuntamento con un allevatore del posto per vederla vediamo che mi consiglia.
    Nel frattempo vi ringrazio dei consigli e se qualcuno viene in mente altro sono qui.
    Magari posto qualche zoom della zampa.

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    secondo me non e un problema di zampe piuttosto guarda la pancia se e bella rosa ciao

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ragazzi buongiorno a tutti .
    Vi aggiornò della situazione, stamattina ho fatto vedere la canarina ad un allevatore, e purtroppo mi ha detto che è spacciata, il petto e scuro e a lama di coltello, ora sta sempre sul fondo accovacciata chiaro stato di malessere.
    Alla fine era come dicevate voi. non un problema di zampe.
    Ora onestamente di stare ad aspettare che muoia non me la sento, se qualcuno mi può suggerire una cura provo morta per morta almeno tento poi non si sa mai magari gli va bene e si salva.(ciò che spero)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi