Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Canarina con problema alla zampa

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Army


    Registrato dal
    28-09-07
    residenza
    Catania
    Messaggi
    165

    Piu' che altro e' specifico per le infezioni respiratorie,comunque agisce anche per alcune infezioni intestinali(tetraciclina).Devi trovare comunque anche un modo per tenerlo a temperatura costante almeno sui 25°,altrimenti tra l'infezione e gli sbalzi termici difficile che si riprenda...facci sapere.
    Antonio

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Buongiorno,ho iniziato la cura speriamo bene. Pomeriggio vado da un amico allevatore per tagliarle l anellino, la zampa e troppo piena di scaglie e si è gonfiata.
    Comunque vedremo.
    Per quanto riguarda i 2 maschi stanno bene noto solo le feci un po mollicce potrei fare anche a loro cinque giorni di questa cura o è meglio evitare?
    gli ho messo del limone nei beverini ma le feci non sono come dovrebbero essere si presentano molli e aquose.

  3. #23
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Quote Originariamente inviata da DavideC Visualizza il messaggio
    .... feci un po mollicce potrei fare anche a loro cinque giorni di questa cura o è meglio evitare?
    gli ho messo del limone nei beverini ma le feci non sono come dovrebbero essere si presentano molli e aquose.
    Evita di somministrare pastoncino e alimenti umidi come frutta, verdure ed altro.
    Lasciali un pò solo con il loro mix di semi secchi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ciao Paride, da quando li ho non ho dato altro che misto t3 e un paio di volte a settimana do un po di avena decort cata giusto per fargli mettere quel po di grasso, poi nient altro eppure le feci sono molli, ma del resto stanno bene.

  5. #25
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Ciao Davide, atteso che hai questi problemi, al momento sospenderei tutto.

    Anch'io ho avuto problemi di deiezioni molli. Il t3 è composto da: scagliola, niger, canapuccia e lino.
    Quando invece parecchi anni addietro adottai - e continuo ad adottarlo anche adesso - il mix composto da 800 gr scagliola canadese, 50 gr lino, 50 gr niger e 100 gr perilla bianca per ogni Kg di semi secchi, (quindi sostituendo solo la canapuccia con la perilla bianca) ho risolto il problema.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Ecco le foto delle feci dei maschi spero si vedano bene.

    Per quanto riguarda la femmina, l amico da cui sono stato oggi mi ha detto di lasciar perdere per lui aveva coccidiosi e candida,in più appena gli abbiamo tagliato l anellino gli si è spezzata la zampa, la teneva l anello ma sotto era tutta andata. Che dispiacere e che rabbia, io sarò pure molto inesperienza e quindi può essere facile prendermi per fessi, ma Quell allevatore dovrebbe vergognarsi.
    Detto questo vi ringrazio dell interesse mostrato, ditemi solo per le feci dei maschi se potete
    Immagini allegate

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MarioCorte

    L'avatar di MarioCorte
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Roma Ostia
    Messaggi
    569

    ciao come l,amico tuo nel tagliare l,anello gli ha spezzato la zampa? non ho parole se la zampa stava in cattive condizioni si poteva guarire non hai postato nemmeno una foto non ci hai fatto capire nulla forse il problema era solo la zampa va be con il tempo imparerai mi dispiace per quella povera bestia ciao

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    No allora mi sono spiegato male, ho detto che appena gli ha tagliato l anello la zampa si e spezzata ,nel senso che era l anello a tenerla insieme e appena la tagliato si è staccata era tutta nera sotto.
    Poi come spiegato negli altri post. Il petto era scarnato e scuro e pure il becco presentava chiazze nere, perciò il mio amico a detto che non c'era nulla da fare e che molto probabilmente aveva sia coccidiosi che candida.
    Spero di aver chiarito, non è stato il mio amico a spezzargli la zampa anzi lo ringrazio per aver provato nonostante già mi aveva detto che non c'era nulla da fare, è un esperto che alleva da 30 anni, no novello come me

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DavideC

    L'avatar di DavideC
    Registrato dal
    18-03-16
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    236

    Scusate Per le feci qualcuno sa dirmi?

  10. #30
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Peccato per la femmina...i maschi lasciali a solo misto, anzi se ce l'hai anche a sola scagliola con un pò di perilla per qualche settimana, se non è nulla di importante si sistemano...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi