Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cesena 2018

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Cesena 2018

    <<Il Campionato Mondiale è la principale manifestazione della Confederation Ornithologique Mondiale a chiusura dell'anno ornitologico ed in preparazione alla nuova stagione di allevamento. Migliaia di Allevatori di culture e lingue diverse si incontrano al Campionato Mondiale per confrontarsi e comunicare attraverso la moltitudine di uccelli esposti per conquisare il prestigioso ed agognato titolo mondiale in un contesto unico e irripetibile.
    L'italia, la F.O.I. onlus ed il Comitato Organizzatore hanno l'onore di ospitare ed organizzare la 66° edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia nella splendida cornice della città di Cesena.>>
    Si prospetta un evento grandioso, di grande eco,già molti allevatori hanno parlato bene in termini organizzativi, ci sarà grande presenza e sarebbe un'ottima vetrina, come mai l'A.O.E., che ragiona in termini europei, non ne fa parte e non ne parla dato che si tratta di un evento mondiale?


    worldshow2018.jpg




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Facendo qualche ricerca ho capito che l'AOE ha avuto delle cesure nei confronti di altre realtà e che non essendo ancora associata a nessuna Federazione aderente alla COM non partecipa ad eventi mondiali. Mi rattrista però il fatto che nessuno mi abbia risposto apertamente qui nel Forum dopo giorni che avevo pubblicato questa domanda.
    Chi si iscrive di recente non sa nulla del passato dell'associazione ma guarda al futuro, che sviluppi si prevedono per quest'anno per l'Associazione?
    Rinnovo del sito ufficiale, progetti? mi farebbe piacere sapere che direzione prenderà l'associazione per migliorarsi, grazie.




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Elena
    posso rassicurarti che la tua domanda iniziale non è passata inosservata ma il Presidente (che credo stasera chiarirà alcuni concetti) è attualmente impegnatissimo dividendosi tra proprio lavoro che lo occupa gran parte della giornata e famiglia, non tralasciando di valutare anche i problemi di gestione della Segreteria e degli anellini; potrà sembrarti anche strano ma il lavoro delle prenotazioni degli anellini è davvero minuzioso e tanto difficoltoso.
    Atteso ciò spero tu possa comprendere il piccolo ritardo, sicuramente non voluto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Buonasera Paride, immagino l'impegno di star dietro a tutte le richieste degli utenti e dei soci, nessuna fretta, credo che ogni membro voglia sentirsi parte di una associazione in crescita




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Buongiorno Elena!

    Perdonami innanzitutto per il ritardo nel risponderti, ma come preannunciato da Paride, il ritardo era dovuto più che da una non volontà nel rispondere quanto ad una oggettiva mancanza di tempo.

    Per il discorso Mondiale, come sai dato che abbiamo avuto modo di parlarne a Reggio, non è una vetrina che rientra nei nostri interessi.
    L'associazionismo federale, in ambiente ornitofilo, in Italia, non garantisce una libera espressione della democrazia e della rappresentanza partecipativa.

    AOE in passato ha provato ad aderire, tramite la FEO, alla COM Italia ma la volontà di ampliare il panorama Hobbistico Ornitologico non era nelle intenzioni dell'allora dirigenza della Confederazione Ornitologica Mondiale.

    Attualmente abbiamo altri progetti che verranno pubblicizzati a breve, il nostro primo interesse adesso è il consolidamento dell'Associazione attraverso una particolare attenzione alle esigenze dei soci!

    Al meglio delle nostre possibilità preferiamo esserci alla prossima edizione dell'Internazionale di Reggio Emilia. L'amicizia e l'ospitalità da sempre ricevuta in primis dal Presidente Banfi e dalla Società Ornitologica Reggiana tutta ci fanno sentire accolti e coccolati!
    A Reggio dunque ti dico arrivederci perchè è dove si sta bene che si ha piacere a ritornare!

    Ernesto!
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Molto bene Ernesto, sai come la penso, per me il benessere animale viene prima delle fiere di "bellezza".
    Dato che l'AOE ha presenziato all'internazionale di Reggio non capivo appunto perchè non fare lo stesso con il Mondiale, ma ora mi è più chiaro.
    Sono curiosa per i progetti futuri, anche il sito ha bisogno di un rinnovamento, credo che i soci (allevatori compresi, che si fanno carico di rappresentare lo statuto e "il manifesto" dell'associazione) che sostengono l'AOE sarebbero contenti di sentirsi partecipi, anche a capo delle richieste degli altri soci, per esserne al corrente.
    Un caro saluto,
    Elena




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi