Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Piccioni e....poca esperienza..

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Serena83


    Registrato dal
    15-01-18
    residenza
    Terni
    Messaggi
    2

    Piccioni e....poca esperienza..

    Buonasera a tutti. Mi rivolgo a voi perché in internet non ho trovato nulla e sinceramente non so a chi rivolgermi. Mi sono sempre piaciuti i piccioni da quando ero piccola e mi hanno regalato una coppia qualche mese fa. Vivono in una gabbia molto grande insieme a un papero e qualche gallina, uscendo ed entrando come vogliono. Hanno Covato due uova, sono nati due piccioni, di cui uno con una gamba paralizzata all'indietro. Nemo, così l'ho battezzato, È più piccolo del fratello che già vola. Le ali sono normali, ma non so se potrà mai volare a causa di quella gamba. Secondo voi posso provare a fargliene una artificiale per esempio con dei bastoncini o con la plastica? Così avrà modo di atterrare dopo il volo... grazie a chi risponderà a questa domanda strana

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Se le ali sono normali volerà senza problemi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Serena83


    Registrato dal
    15-01-18
    residenza
    Terni
    Messaggi
    2

    Allora..Non mi resta che aspettare... grazie

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Come tutti i portatori di handycap, nel crescere, imparerà a gestire e risolvere al meglio la sua disabilità.

    Quote Originariamente inviata da Serena83 Visualizza il messaggio
    Secondo voi posso provare a fargliene una artificiale per esempio con dei bastoncini o con la plastica? Così avrà modo di atterrare dopo il volo... grazie a chi risponderà a questa domanda strana
    Tempo fa anche un altro utente - per un problema simile - pensava di costruire un arto artificiale ed applicarlo con dell'Attak .......
    Come dissi all'epoca dei fatti, lo dico anche a te: non credo sia una buona idea.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Serena, benvenuta tra noi. Come già detto dagli amici prima di me, l'animale si abituerà presto alla sua menomazione e da adulto non avrà problemi a vivere su di una sola zampa. Ora probabilmente impiegherà un po' più di tempo per svezzarsi rispetto al fratello, tu controlla solo che i genitori continuino a nutrirlo finchè non mangerà da solo. E se hai voglia, posta qualche foto dei tuoi colombi nell'apposita sezione, ultimamente sul forum gli appassionati colombofili sono un po' latitanti...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi