Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: aprire finestrelle su portone garage

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mc.barber


    Registrato dal
    30-11-14
    residenza
    sala bolognese
    Messaggi
    54

    aprire finestrelle su portone garage

    Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, vorrei aprire delle finestrelle per la precisione 4 di 10x30 cm sul portone
    del garage in lamiera che è battuto dal sole fin dalle prime luci per illuminare di più il medesimo dove tengo i miei pennuti, secondo voi ne vale la pena? esistono due finestre ma sono a nord ed entra poca luce, sarei in regola oppure occorrono dei permessi? grazie a chi mi risponderà, un saluto Andrea.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nick

    L'avatar di Nick
    Registrato dal
    16-01-10
    residenza
    Chiusi
    Messaggi
    740

    Buonasera, essendo geometra posso delucidarvi un po' di cose. Se il garage fa parte di un condominio, anche se è di Vostra proprietà esclusiva, dovrà chiedere l'autorizzazione condominiale con una lettera dove espone la modifica che vuole apportare alla serranda del garage; tale lettera deve essere firmata da tutti i condomini. SE NON SI PARLA DI UN CONDOMINIO SALTI QUESTO PASSAGGIO; successivamente deve informarsi all'ufficio tecnico del Vostro comune (od appoggiarsi al Vostro geometra il quale farà tutte le verifiche del caso per conto Vostro) in quanto io non posso sapere se la zona dove è ubicato il fabbricato è sottoposta a qualche vincolo, verificate tali circostanze se tutto è fattibile il Vostro geometra dovrà aprire una pratica per la realizzazione di tali finestre. Spero di essere stato chiaro. Buona serata.
    Nicola Pifferi
    Allemento amatoriale Canarini Rosso Mosaico
    Cardellini Mayor Ancestrali e Mutati
    R.N.A. 06TB - Cel. 339.1680068

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mc.barber


    Registrato dal
    30-11-14
    residenza
    sala bolognese
    Messaggi
    54

    La ringrazio, buona serata anche a lei.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi