Ciao a tutti, sono nuovo del forum, piacere di conoscervi.

Vi volevo chiedere, sono circa 2 settimane che ho preso un canarino maschio e quando prova a cantare, gli esce solo un suono come fosse strozzato,rauco.... gli vedo anche aprire il becco come se volesse cantare,(soprattutto se gli faccio ascoltare il canto di altri canarini da youtube) ma sembra che non riesce a cantare, il canarino è sempre arzillo, fa il bagnetto(posso lasciarlo fisso e cambiare l'acqua o va messo solo per poco tempo al giorno?), mangia tutto,gli ho dato in queste 2 settimane 3 volte una fettina di mela e 2 volte una foglia di insalata, e fisso ha nelle mangiatoie i semi e il pastoncino giallo (Posso lasciarlo fisso ? ora lo metto una volta alla settimana e glielo lascio finchè non lo finisce) che ho preso in uccelleria. Come posizione l'ho messo in veranda,vede l'alba, ed ha la luce naturale della giornata tutto il giorno. Correnti non c'è ne sono. Non mi sembra falsa muta dovuto al cambio di gabbia e posizione, le piume e le penne non le ha mai perse... cosa può essere? Mi spiace tanto che non riesce a cantare...

https://www.youtube.com/watch?v=vG8u3Ux1SEE" target="_blank

Questo è un suo video, ai secondi 10 e 14 dovrreste riuscire a sentire il suono che emette..

Grazie a tutti per l'aiuto!