Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Programma gestionale allevamento - Nuova versione per BASSE RISOLUZIONI

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Programma gestionale allevamento - Nuova versione per BASSE RISOLUZIONI

    Buongiorno a tutti,

    negli ultime settimane ho continuato a fare modifiche al programma di gestione dell'allevamento che sto portando avanti ormai da tempo.

    La novità che credo sia più importante è che adesso il programma è utilizzabile per schermi che partono da una risoluzione minima di 1366x768 (la maggior parte dei portatili per capirci).

    Il programma è nativo per una risoluzione maggiore (1920x1080), quindi se viene utilizzato con risoluzioni inferiori le pagine una volta caricate saranno ridimensionate automaticamente (potreste vedere questo veloce cambiamento muovendovi tra una pagina e l'altra).

    Ho fatto parecchie modifiche dall'ultima versione, e non riesco per ovvi motivi a testarle su tutti i sistemi operativi possibili; se volete lasciare un feedback con il sistema operativo che usate e gli eventuali problemi riscontrati, mi fareste un piacere.


    E' un programma credo abbastanza semplice ed intuitivo, le funzioni principali sono le seguenti:

    - una pagina per la gestione dei canarini di razza presenti in allevamento

    - una pagina per la gestione delle balie presenti in allevamento

    - una pagina per creare filtri dei vari soggetti presenti in allevamento (per esempio cercare figli di una determinata coppia oppure filtrare solo i soggetti di una determinata razza nati in uno specifico anno e via dicendo)

    - una pagina dove poter visualizzare l'albero genealogico del canarino cercato

    - una pagine per la gestione delle gabbie durante il periodo delle cove

    - una pagina per la gestione dell'agenda giornaliera durante il periodo delle cove, dove vengono riassunte le varie azioni che si dovrebbero compiere in quel determinato giorno (controllo fecondità, controllo nascite, inserimento anellini, canarini svezzati)

    - una pagina per la ricerca statistica dei nuovi canarini, la quale divide automaticamente i soggetti interessati per genitori. Si potrà successivamente selezionare per esempio, i migliori soggetti oppure quelli con determinati difetti; elaborando questa selezione si riuscirà a determinare quali sono i genitori portatori dei pregi e dei difetti

    - una pagina per la gestione delle mostre e dei punteggi dei canarini che hanno partecipato


    Ci tengo a precisare che il tutto è stato fatto e continua ad essere portato avanti a tempo perso e in forma gratuita, quindi non aspettatevi un programma "definitivo", ma un aiuto per gli allevatori amatoriali.


    ATTENZIONE! Date le sostanziali modifiche che ho effettuato, se qualcuno stesse già utilizzando il progrmama e vuole aggiornarlo, la procedura da eseguire è questa:

    - Copiare la cartella "DATI" presente nel percorso di installazione del programma (solitamente C:\Program Files (x86)\Programma Canarini ) in un altro luogo, per esempio sul desktop
    - Disinstallate il programma
    - Installate la nuova versione
    - Copiate la cartella "DATI" che precedentemente avete messo sul desktop e incollatela al posto della cartella "DATI" che è stata creata con la nuova installazione (sempre nel percorso C:\Program Files (x86)\Programma Canarini ).

    Fino a che non avete concluso correttamente l'operazione, tenete sempre la cartella "DATI" originale contenente tutti i vostri dati al sicuro, in modo da avere sempre una doppia copia. Per eventuali dubbi basta che domandiate.


    Link per scaricare il file di installazione del programma:
    Versione 1.1.0 https://goo.gl/fqKbnM

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di eslu68


    Registrato dal
    21-11-07
    residenza
    castel cisterna napoli
    Messaggi
    50

    Ciao Manuel
    purtroppo non riesco a scaricarlo mi da error 404
    come posso fare?
    Grazie

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Ciao Eslu,

    ecco qui i link nuovi per la versione 1.1.2 (l'ho aggiornato in quanto ho trovato qualche errore):

    FILE DI INSTALLAZIONE 1.1.2 :
    https://goo.gl/i3btVL



    Per chi lo avesse già installato e vuole solo aggiornare il file eseguibile, deve scaricare il file qui sotto e seguire la procedura che avevo descritto nel primo messaggio.

    SOLO FILE ESEGUIBILE 1.1.2 :
    https://goo.gl/ww1oZD

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo1956


    Registrato dal
    11-06-09
    residenza
    Piazza Armerina
    Messaggi
    9

    Ciao Manuel
    sono Salvo1956
    e sono interessato al tuo programma "Gestione allevamento canarini"
    ma dal link https://goo.gl/ww1oZD non è possibile collegarsi,
    poichè cliccando su di esso appare una schermata bianca con la seguente
    dicitura: Not Found
    Error 404
    Cosa si può fare per avere questo programma?
    Grazie

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Ciao Salvo,

    quel link lì non è più aggiornato dato che è una versione vecchia del programma, ti lascio i link nuovi dai quali scaricare l'ultima versione.

    Ricordo come sempre che il programma l'ho creato io a tempo perso, sicuramente ci saranno errori o altro e non riesco a verificare tutto per questioni di tempo e anche di "fortuna" nel trovarli.. Per questo, se trovate qualcosa che non va ditelo pure così lo modifico e aggiorno la versione.

    Versione: 1.6.7

    FILE DI INSTALLAZIONE se non è mai stato installato il programma:
    https://goo.gl/XKrf6Y


    FILE ESEGUIBILE da sostituire con quello già presente, nel caso che il programma sia già installato sul PC:
    https://goo.gl/kjLoAp


    Buon weekend

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo1956


    Registrato dal
    11-06-09
    residenza
    Piazza Armerina
    Messaggi
    9

    Ciao Manuel,
    grazie per avermi risposto cos 141 tempestivamente.
    Volevo informarti che ho installato il programma correttamente
    ben due volte, ma non sono riuscita a lanciarlo, in quanto
    mi da il seguente errore: Unexpected error, ovvero
    errore inaspettato. Inoltre volevo anche dirti che uso una
    risoluzione 1024x768 e pur tuttavia avendo impostato il monitor
    ad una risoluzione pi elevata, l'errore è sempre lo stesso.
    Puoi gentilmente dirmi cosa posso fare per esaminare questo
    tuo software di cui sono molto interessato?
    Grazie
    Salvo

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41

    Ciao Salvo, ti ho scritto in MP qualche giorno fa, magari hai la casella piena

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bruno peri


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    asola
    Messaggi
    166

    ciao volevo provare il tuo programma ma il link per scaricarlo da errore.
    come posso fare ?
    grazie e buona giornata

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Manuel_88


    Registrato dal
    02-12-12
    residenza
    Trento
    Messaggi
    41



    Buona sera a tutti, di seguito vi lascio i nuovi link per l'ultima versione del programma. Se qualcuno lo stesse già utilizzando non servirà reinstallarlo da zero ma basterà scaricare il file eseguibile e copiarlo nella cartella di installazione (a meno che la versione non sia molto vecchia), altrimenti dovrete scaricare il file di installazione ed installarlo da zero.

    Ricordo come sempre che il programma l'ho creato io a tempo perso, sicuramente ci saranno errori o altro e non riesco a verificare tutto per questioni di tempo e anche di "fortuna" nel trovarli.. Per questo, se trovate qualcosa che non va ditelo pure così lo modifico e aggiorno la versione.

    Ad ogni modo seguite le instruzioni nel primo post, in modo da evitare strane sorprese.

    Versione: 1.6.11

    FILE DI INSTALLAZIONE se non è mai stato installato il programma:
    http://bit.ly/installer_1_6_11


    FILE ESEGUIBILE da sostituire con quello già presente, nel caso che il programma sia già installato sul PC:
    http://bit.ly/exe_1_6_11


    Buona serata.

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Ciao Manuel,
    ho provato tutti i link che hai messo fino ad adesso dell'installer ma purtroppo danno tutti error 404.
    Speriamo tu riesca a risolvere il problema
    Grazie
    Saluti

    SAMP90 ((-)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi