Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Lonchure

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nonnolo


    Registrato dal
    09-05-10
    residenza
    firenze
    Messaggi
    28

    Lonchure

    Buongiorno ! Essendo poco espero di lonchure stamani mi è sorto un dubbio che sicuramente i più esperti saprano soddisfare.
    Tutte le specie di lonchure allevano da se o alcune hanno bisogno di balie ?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Di solito hanno bisogno di balie, ma possono allevare in purezza.
    Personalmente ho allevato in purezza i Cappuccini neri (Lonchura stygia) e ho provato con le Nonnette maggiori (Lonchura fringilloides), ma i pulli sono morti prima dello svezzamento per il freddo. Un mio caro amico riesce a fare i Cappuccini becco grosso in purezza (Lonchura grandis).
    La coppia deve avere la massima tranquillità, nido e materiale adatto. Personalmente le alloggio in gabbie da 60 x 40 x 40 all'inglese; nido esterno per canarini chiuso e contornato da edera finta. Raccomando un minimo di integrazione di origine animale nell'alimentazione per un corretto sviluppo dei pulli, da offrire con insetti secchi, congelati e/o pastone per insettivori.
    Rispetto ad altri esotici, lo svezzamento e lo sviluppo sono più lenti; anche la muta è abbastanza lunga.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi