Perchè ""strana"" ???
Non fare nulla e lasciali tranquilli.......
Ragazzi salve a tutti oggi mi è capitata una cosa al quanto strana in pratica la canarina sta covando le sue 4 uova esce dal nido per mangiare e il maschio l'ha "montata" come mi devo comportare??
Perchè ""strana"" ???
Non fare nulla e lasciali tranquilli.......
ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26
Perchè mi chiedo.... dovrà fare altre uova?
Che i canarini possano arrivare ad una deposizione di 6 o 7 uova per covata direi che è nella norma.
Non conosco se l'ultima deposizione della tua canarina risalga ad oggi o ieri e quindi se magari debba deporre ancora ma se la canarina è in estro l'accoppiamento risulta normale e rinsalda il legame di coppia.
La canarina ieri ha fatto l'ultimo uovo da ieri sta covando quindi ora deve fare altre uova?
Va bene che ieri ha fatto l'ultimo, ma se non dici quante ne ha fatte, come faccio ad indovinare se deve deporre ancora ?
Ti ho specificato che i canarini, con deposizioni da 4 a 6 uova sono nella norma. C'è - poi - chi ne depone 2 o 3 e c'è chi arriva anche a 8.
Se la tua canarina ha già nel nido 5 o 6 uova è probabile che abbia terminato la deposizione.
Paride ti ringrazio per la tua pazienza e le tue risposte la canarina stamattina ha fatto il 5 uovo saltando un giorno e so ke è una cosa normale MA quello che io mi chiedevo era: può essere che le 4 uova che stava covando sono infeconde e si siano accoppiati solo quando li ho visti io ieri?
Dubito che si sia accoppiata solo ieri quando l'hai vista.
Sul fatto che le uova possano o non possano essere feconde dipende solo dalla condizione amorosa del maschio.
Grazie ancora paride