Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Stagione 2018

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ciao a tutti, ho una femmina che ancora non ha costruito il nido e non è per niente attratta dal maschio oltre il divisorio anche se qualche volta si scambiano il cibo però se li unisco la femmina scappa dal maschio, sembra attratta da un maschio nella gabbia difronte può essere un motivo?

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Prorio come temevo la femmina dopo 8 giorni di cova ha abbandonato il nido creando un altro nido sul fondo e inizia a covare l'altro nido le uova devo buttarle oppure posso passarle ad una canarina che cova da 6 giorni preciso che le uova da spostare sono di canarini più piccoli mentre la canarina che balia sono dei sassoni di taglia normale

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Passale alla canarina; non importa la taglia differente tra la balia e i piccoli che nasceranno.
    Quote Originariamente inviata da hobbycanarino Visualizza il messaggio
    .... creando un altro nido sul fondo e inizia a covare l'altro nido
    Che vuol dire?
    Ha creato un nuovo nido con che cosa ? Hai dato materiale in eccesso ???
    Inizia a covare che cosa? Uova ? Ha già deposto oppure sta accovacciata in attesa di deporre?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ha tolto i fili dal nido rimanendo le uova sul cesto sfoglio, sta covando il nulla.
    La balia ha però 3 uova feconde che dovrebbero nascere 2 giorni dopo le 2 uova da far baliare non fa niente questa differenza di giorni?

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Scusa ma non capisco.
    Togliendo i fili dal nido, dove li ha sistemati ?
    Se vuoi essere aiutato devi dare maggiori informazioni per farci capire meglio.

    Nel caso in cui abbia tolto l'imbottitura dal nido per crearsi un nuovo nido sulla griglia (dove dici che cova il nulla), può stare a significare che non gradisce il nido in quella posizione.
    Puoi tentare di spostare le uova e rimetterle dove lei cova; esiste una possibilità che possa accettarle.

    Quote Originariamente inviata da hobbycanarino Visualizza il messaggio
    La balia ha però 3 uova feconde che dovrebbero nascere 2 giorni dopo le 2 uova da far baliare non fa niente questa differenza di giorni?
    Le uova o meglio le schiuse devono essere quasi contemporanee o rischi che la canarina le abbandoni a se stesse.
    Due giorni di differenza non sono "moltissimi" e un'ottima canarina con esperienza di covate, riesce a far sopravvivere tutti i pulli..... ma la decisione spetta a te.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Grazie Paride
    Allora la canarina ha tolto tutta l'imbottitura del nido e portata a terra in un angolo l'ha aggiustata formando un nido e inizia a covare ho assistito anche ad alcuni accoppiamenti con il maschio, questa cosa l'ha fatta anche lo scorso anno ha nidificato a giugno e poi dopo circa una settimana di cova ha fatto come ora però ho pensa che era per il caldo e quindi gli ho dato un'altra possibilità quest'anno

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di hobbycanarino


    Registrato dal
    19-10-16
    residenza
    N
    Messaggi
    163

    Ho provato a mettere le uova li ma tira i fili dell'imbottitura e li porta da un'altra parte della gabbia

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da hobbycanarino Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere le uova li ma tira i fili dell'imbottitura e li porta da un'altra parte della gabbia
    Se è dallo stesso lato del nido, prova a scendere di qualche 3 o 4 cm il nido e vedi come va.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi