Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: maschio o femmina?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di chigos


    Registrato dal
    10-02-14
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    57

    maschio o femmina?

    buongiorno ragazzi, una domanda secondo voi è maschio o femmina? è nato/a a fine novembre come vedete è un lutino

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di chigos


    Registrato dal
    10-02-14
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    57











  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di chigos


    Registrato dal
    10-02-14
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    57

    questo è al momento il fischio https://www.youtube.com/watch?v=cGZOAMRnLrc

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Azzarderei che si possa trattare di una femmina, tuttavia coi lutini il sessaggio visivo è sempre incerto, soprattutto basandosi su un foto (ad esempio nella foto della coda non è possibile individuare l'entità delle marcature).
    Inoltre un esemplare nato a fine novembre non ha ancora effettuato la prima muta, ragion per cui diviene ancor più incerta una possibile identificazione.
    Potresti fornirci informazioni sulla mutazione dei genitori?
    Inoltre, osservando la cloaca, mi pare che il soggetto stia caratterizzato da un principio diarroico probabilmente non indifferente: la situazione è sotto controllo?
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di chigos


    Registrato dal
    10-02-14
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    57

    Quote Originariamente inviata da Luca Marani Visualizza il messaggio
    Azzarderei che si possa trattare di una femmina, tuttavia coi lutini il sessaggio visivo è sempre incerto, soprattutto basandosi su un foto (ad esempio nella foto della coda non è possibile individuare l'entità delle marcature).
    Inoltre un esemplare nato a fine novembre non ha ancora effettuato la prima muta, ragion per cui diviene ancor più incerta una possibile identificazione.
    Potresti fornirci informazioni sulla mutazione dei genitori?
    Inoltre, osservando la cloaca, mi pare che il soggetto stia caratterizzato da un principio diarroico probabilmente non indifferente: la situazione è sotto controllo?
    buongiorno e grazie per la risposta....questa sera vado dal veterinario per farlo/a controllare....speriamo bene, per quanto riguarda il sesso.... mi hanno detto che potrebbe essere maschio, ma ovviamente va sottoposto al sesaggio, tramite una piuma così mi hanno riferito... anche io penso sia femmina perchè anche se è solo da domenica con noi non fischia tanto....molto silinziosa

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di chigos


    Registrato dal
    10-02-14
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    57

    i genitori sono entrambi lutini...

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Marani

    L'avatar di Luca Marani
    Registrato dal
    30-06-14
    residenza
    Fidenza
    Messaggi
    1,288

    Quote Originariamente inviata da chigos Visualizza il messaggio
    buongiorno e grazie per la risposta....questa sera vado dal veterinario per farlo/a controllare....speriamo bene, per quanto riguarda il sesso.... mi hanno detto che potrebbe essere maschio, ma ovviamente va sottoposto al sesaggio, tramite una piuma così mi hanno riferito... anche io penso sia femmina perchè anche se è solo da domenica con noi non fischia tanto....molto silinziosa
    Lasciando per un attimo in secondo piano il sessaggio, che al momento non mi sembra razionalmente effettuabile, mi permetto di dirti che, a giudicare dalla foto, non mi pare certo che il soggetto sia in perfetta forma; al contrario, soprattutto nei primi scatti, vedo un animale con il piumaggio scomposto e secco, occhi cisposi, postura apatica, cloaca sporca... tutti sintomi per nulla incoraggianti e, soprattutto se l'animale è da breve stato acquistato, proporrei di contattare l'allevatore, dal momento che immagino che la Calopsite sia stata ceduta nelle medesime condizioni in cui la vedo ora. Il veterinario ha espresso un simile parere?
    Saluti,
    Luca Marani.



    Il mio sito: allevamentomarani.jimdo.com

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di chigos


    Registrato dal
    10-02-14
    residenza
    Lanciano
    Messaggi
    57

    si allora mi ha detto che sta bene.... solo che è un pò grassottello ... e le feci così sono dovute dall'alimentazione sbagliata... con troppi semi di girasole... mi ha prescritto Detoxicum - GeaVet .... e di togliere semi di girasole, secondo lui ha già fatto la prima muta..........cosa ne pensi?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi