Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Che uccello è?

  1. #1
    Junior Member


    Registrato dal
    21-10-08
    residenza
    Ivrea
    Messaggi
    6

    Che uccello è?

    Mi sono iscritta oggi,perchè 10 giorni fa ho trovato questo pullus caduto dal nido..secondo voi è una tortora o un piccione e quanto avrà?
    Come gli insegno a involarsi? Per ora fa piccoli voli in una stanza tutta per lui,ma non cammina bene,ha una zampina forse rotta...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    sembrerebbe un pullo di tortora dal collare orientale, ma come colorazione mi sembra molto scura.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Junior Member


    Registrato dal
    21-10-08
    residenza
    Ivrea
    Messaggi
    6

    Grazie,Giuseppe!Ero in dubbio proprio per il colore un po' anomalo..chissà se esistono incroci tra tortore e colombi...?
    Secondo te ,tra quanto tempo potrà involarsi essendo autonoma?

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    secondo mè dovrebbe essere autonoma tra una ventina di giorni, ma ti consiglio di liberarla, perchè se dovrebbe essere una tortora dal collare orientale servono i documenti, perchè essendo una specie indigena devi avere le certificazioni...liberala....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    \...\ ti consiglio di liberarla, perchè se dovrebbe essere una tortora dal collare orientale servono i documenti, perchè essendo una specie indigena devi avere le certificazioni...liberala....

    Scusa Giuseppe, ma come si fa a liberare un volatile che ancora non si è involato ???
    Se lo facesse sarebbe sicuramente facile preda di gatti o di altri predatori.....

    Ciao Monachiccio, io ti consiglierei invece di affidarla ai volontari della protezione animale o, ove vi fossero, dei volontari della Lipu o WWF o qualche altra associazione analoga o puoi chiedere maggior chiarimenti al Corpo Forestale dello Stato.
    Se vuoi, puoi eventualmente chiedere all'amico Riccardo Russo che, essendo della zona, potrè fornirti qualche indicazione più utile ed intradarti per la soluzione migliore e sono pure certo che se leggerà questo post sicuramente interverrà.
    //[[]]

  6. #6
    Junior Member


    Registrato dal
    21-10-08
    residenza
    Ivrea
    Messaggi
    6
    Grazie a tutti e due! Sarebbe da ridere se avessi pure dei guai...ma con tutti i guai che ho già di mio,uno più uno meno...]]^"
    Posso provare a contattare Riccardo Russo,perchè non so la Lipu..una volta per un colombo mi ha risposto che non li riguardava perchè è considerato"domestico"..non so la tortora come viene considerata...ma posso chiedere,certo!
    Per adesso non è autonoma: sa beccare,ma a volte devo metterle il cibo sul becco per stimolarla e non beve da sola..fa piccoli voli,ma non emette suoni e non è abbastanza timorosa ..non sopravviverebbe all'esterno..2-2.

  7. #7
    anto0peppe
    Guest

    tortorella???
    mi sembra di si

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. che uccello è?
    Da pasx nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 11: 34
  2. Che uccello è?
    Da Alamanno Capecchi nel forum Esotici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-12-09, 20: 53
  3. Uccello autolesionista
    Da carletto nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-03-09, 20: 53
  4. Che uccello è??
    Da anto0peppe nel forum Indigeni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12-01-09, 10: 08
  5. Che uccello era?
    Da Cristiano Ferrari nel forum Indigeni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-05-08, 20: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi