un polivitaminico nell'acqua ,tanto sole e bagnetto(ma non va bene spruzzarla deve farlo da sola) e se puoi erbe prative.
I miei due Ciuffolotti sono in piena muta ma ho problemi con la femmina (del 2017), che soprattutto sui fianchi ha il piumaggio tutto "disordinato" e la testa quasi completamente pelata.
Quando molto raramente la prendo in mano per controllare la crescita delle remiganti, mi lascia in mano tante piumette grigie.
Tornata in gabbia (è da sola quindi sono da eslcudere beccate del maschio) si scuote un paio di volte ma non si mette a lisciarsi le penne che rimangono tutte arruffate.
Sembra non le piaccia più di tanto fare il bagno e così con uno spruzzino la rinfresco ma anche in questo caso si "sgrulla" due-tre volte ma poi lascia che le piume si asciughino da sole, senza rimetterle a posto
Mangia regolarmente semi e bacche e non si gratta in continuazione.
Essendo del 2017 mi rendo conto che è alla sua prima muta completa ma mi sembra un pò in difficoltà.
Consigli?
Ultima modifica di GIAMPAOLO MASSERANO; 20-08-18 a 18: 03
un polivitaminico nell'acqua ,tanto sole e bagnetto(ma non va bene spruzzarla deve farlo da sola) e se puoi erbe prative.
non è che hanno gli acari.....da me quest'anno è stata una lotta continua
potrebbe avere anche gli acari ,in tal caso una goccia di stronghold pipetta rosa x gattini ,direttamente dietro la testa sulla pelle
Non credo siano acari perchè non si gratta mai da nessuna parte.
In questi giorni sono spuntate le piumette sulla testa e quindi credo che la muta si vada completando.
Grazie per i consigli.