Benvenuti sul forum dell'Associazione Ornitologica Europea - Buona navigazione a tutti gli utenti.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cardellina che non ha deposto

Junior Member
    NazionalitÓ:
    La bandiera di lory939

Cardellina che non ha deposto

Buonasera ho una cardellina eumo pezzata anno 2017 (acianica) quest anno che ha fatto pi¨ volte il nido ma non ha mai deposto un uovo...in base alle vostre esperienze volevo chiedervi se provarci di nuov˛ l anno prossimo o se cambiare femmina...non Ú mai capitato a nessuno una situazione simile?.grazie

Silver Magister Forum
    NazionalitÓ:
    La bandiera di pierre

a me quest'anno con una ciuffolotta pastello bruna(la piu bella del mio allevamento ,tra l'altro),ha continuato a fare e disfare il nido ,concedendosi a frequenti accoppiamenti col maschio,senza mai deporre un uovo.IO ho deciso di non tenerla x l'anno prossimo nonostante sia un ottimo soggetto.Tu fai come ritieni giusto,un soggetto cosi non Ŕ normale comunque,Ŕ possibile che nei prossime stagioni cova ti faccia lo stesso scherzetto..

Senior member del Forum
    NazionalitÓ:
    La bandiera di massimo46

L'avatar di massimo46

stessa cosa Ŕ successa me con due cardelline. anno scorso una a deposto e allevato bene , quest'anno ha fatto e disfatto il nido piu' volte , ogni volta deponeva un'uovo e il giorno dopo mollava tutto.

Junior Member
    NazionalitÓ:
    La bandiera di lory939

Grazie delle risposte, ho pure paura che vada incontro a problemi di ritenzione l anno prossimo(se ne farÓ di uova ), visto che non ha mai deposto un uovo quest anno....io di questa femmina non ho mai assistito nemmeno a una copula...faceva il nido perfetto,ci stava 10 minuti per 3/4 volte al giorno ma mai un uovo si Ú visto....temevo pure le mangiasse prima che io le potevo sostituire,per togliere il dubbio, le misi 2 uova vuote di canarino nel nido,ma non le toccava...bel dilemma.

+ Rispondi

Permessi di invio