Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Inizio allevamento cardellini

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cartone


    Registrato dal
    28-09-11
    residenza
    tollo
    Messaggi
    12

    Inizio allevamento cardellini

    Salve ragazzi vi scrivo in quanto finalmente mi sono deciso a provare a riprodurre in purezza i cardellini nostrani.
    Li vorrei ospitare in gabbie da 120 e metterne in riproduzione 3 o 4 coppie.
    Ora veniamo al dunque qui nella mia zona non riesco a trovare allevatori da cui prendere i soggetti io sono in abruzzo.
    A questo punto stavo pensando di prenderli a Reggio anche se non mi fido molto ad acquistare in fiera.
    Se qualcuno conosce qualche allevatore di nostrani consigli sono ben accetti.
    Considerate che potrei spostarmi fuori regione ma in treno.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    A Scerni c'è un'allevatore che potrebbe averli...se vuoi in pvt ti posso dare il suo cell
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cartone


    Registrato dal
    28-09-11
    residenza
    tollo
    Messaggi
    12

    Ciao Carlo si mi hanno già girato il contatto dell'allevatore di scerni domani provo a chiamarlo...nel frattempo ho trovato gia una coppia formata da maschio agata portatore di lutino per femmina ancestrale che dici é una bella coppia con cui partire?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    otterrai femmine agata e maschi ancestrali ,tutti probabili portatori di lutino

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Quote Originariamente inviata da cartone Visualizza il messaggio
    Ciao Carlo si mi hanno già girato il contatto dell'allevatore di scerni domani provo a chiamarlo...nel frattempo ho trovato gia una coppia formata da maschio agata portatore di lutino per femmina ancestrale che dici é una bella coppia con cui partire?
    Personalmente sono contrario ai soggetti portatori di piu mutazioni...a lungo andare non si sa più cosa viene fuori e cosa portano...poi ognuno fa come gli pare
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GIAMPAOLO MASSERANO


    Registrato dal
    05-10-17
    residenza
    PIANEZZA
    Messaggi
    56

    A mio avviso, non esiste animale più bello del Cardellino ancestrale: elegante, colorato, confidente, dal canto soave.
    Poi, come scrive Carlo, "ognuno fa come gli pare"...


    A cartone, auguro comunque un buon inizio di allevamento
    GP

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di cartone


    Registrato dal
    28-09-11
    residenza
    tollo
    Messaggi
    12

    Allora vi spiego meglio a me piace moltissimo l'ancestrale anche se sono molto attirato anche dal lutino quindi non vi nascondo che mi piacerebbe la possibilita di poterne veder nascere qualcuno.
    Per il momento tra qualche giorno andro a prendere 2 coppie di ancestrale dall'allevatore di scerni appena finiscono la muta.
    Per avere la possibilita di veder nascere dei lutini mi consigliate di prendere un portatore di solo lutino oppure direttamente un mutato lutino?

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Se prendi un maschio lutino otterrai tutte le femmine lutino e tutti i maschi portatori

    Con un maschio portatore otterrai metà femmine lutino e metà ancestrali, metà maschi portatoti e metà ancestrali...ovviamente non potrai distinguere i maschi portatori da quelli non portatori

    La prima ipotesi è sicuramente la migliore
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi