Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Pulli di diamante di gould

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da C.joon Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la pulizia del nido invece come posso operare?
    Qui devi per forza staccare il nido.
    Sul tavolo metterai uno straccetto pulito dove adagerai tutti i nidiacei (io lo faccio mettendo lo straccio dentro una zuppiera in modo che anche muovendosi non possano cadere).
    Quindi svuoti il nido dove troverai tutte le deiezione sia dei nidiacei che anche quelle dei genitori, e dopo averlo pulito ben bene ricomporrai il nido con della juta nuova, facendo una conchetta con la mano chiusa a pugno e dove vi ricollocherai tutti i piccoli. Se prima di ricomporre il nido vuoi dare una spruzzatina con un prodotto antiacaro, non fa male.
    Stesso procedimento a 20, 30 e 40 giorni.

    Intorno al 22° giorno di vita, i pulletti che già sembrano dei peluches, si involeranno (usciranno dal nido) ma vi ritorneranno la sera per passare la notte.
    Io lascio il nido aperto a loro disposizione fino al 50° giorno di vita, dopo di che lo chiudo impedendo loro di entrare. I piccoli già completamente impiumati cominceranno così a termoregolarsi.
    Ricorda che lo svezzamento dura almeno 60 giorni motivo per cui la separazione dai genitori deve avvenire solo successivamente tale periodo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di C.joon


    Registrato dal
    02-10-18
    residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Grazie ancora per tutti gli accorgimenti che mi hai dato. Farò il possibile per far crescere sani questi cinque uccellini ��

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Non ho nessun dubbio sulle tue intenzioni
    e nessun grazie.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi