Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto: comportamento anomalo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di C.joon


    Registrato dal
    02-10-18
    residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Aiuto: comportamento anomalo

    Salve a tutti. Ho notato che da ieri sera il maschio ha iniziato a "bere" la sua urina. Mi hanno consigliato di aumentare l'acidità dell'acqua perché questo comportamento potrebbe essere dovuto ad una diminuzione dei succhi gastrici a causa dell'imbecco o di mettere nella gabbia un chicco d'uva. Ho messo quindi delle gocce di limone nell'acqua e un chicco d'uva in un porta biscotto Non è mai successa una cosa del genere e ciò che mi preoccupa è che potrebbe assumere una parte di inchiostro dei giornali che dispongo sul fondo della gabbia. Stavo pensando di comprare anche un blocchetto di sali minerali. Qualche consiglio?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Non va bene che mangiano le loro feci; dovresti provvedere ad alzare la griglia rendendo impossibile il contatto. Questo al fine di evitare altre fastidiose ed anche nocive infezioni.
    Oltre a poter assumere una parte di inchiostro esiste la reale possibilità che possa ingerire parti di giornale e conseguenti blocchi intestinali.

    La coprofagia è spesso indice di carenze vitaminiche del gruppo B; puoi somministare un complesso vitaminico per ornitologia a base di vitamine appunto del gruppo B.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di C.joon


    Registrato dal
    02-10-18
    residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Purtroppo nella gabbia non c'è la griglia. Più che mangiare le proprie feci, beve la parte liquida dei propri escrementi o comunque anche se cade una goccia d'acqua sul fondo della gabbia si avvicina lo stesso

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    In ferramente acquista 50 o 60 cm di rete zingata quadrettata (quanto è lunga la gabbia) e dopo averla sagomata la fissi al bordo inferiore della gabbia in modo che l'animale non possa arrivare al fondo.
    Se non hai manualità, chiedi a qualche amico. Ne va della salute dei nostri piccoli amici volanti e nel tuo caso in particolare anche quella dei nidiacei.
    Prima di inserirla, chiudi (o tappa) il nido con la coppia dentro in modo che non si spaventi oltremodo cercando di non muovere troppo la gabbia.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi