Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi di salute e allevamento piccoli

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di C.joon


    Registrato dal
    02-10-18
    residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Problemi di salute e allevamento piccoli

    Salve a tutti. Mi trovo in una brutta situazione perché i miei diamanti di gould stanno crescendo cinque piccoli e il padre sembra avere un inizio di acariasi respiratoria (dico sembra perché manifesta degli "starnuti" soltanto durante la notte). Inoltre dopo visita veterinaria e analisi delle feci si è riscontrata la presenza di batteri. Il mio veterinario mi ha consigliato di aspettare e vedere se la colonia di batteri regredisce da sola altrimenti è necessario l'uso di antibiotico. Stessa cosa per gli acari perché vuole evitare di dare l'ivomec per via indiretta anche ai pulli. In tutto questo la femmina sembra sana e anche i piccoli sembrano arzilli ma il maschio nonostante non starnutisca durante il giorno, rimane sempre un po' gonfio. Non so proprio come comportarmi perché mi dispiace vederlo sveglio per un bel po' la notte in preda a starnuti. Nonostante il veterinario mi ha consigliato di aspettare fino a venerdì /sabato avevo intenzione di vedere come va avanti la situazione questa notte e in caso chiamarlo domani mattina. Volevo chiedervi quali problemi possono manifestarsi se questi farmaci vengono somministrati ai piccoli e quindi se è giusto iniziare le cure o meno. Grazie in anticipo per le risposte.
    P.s: i pulli hanno 22 giorni

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di C.joon


    Registrato dal
    02-10-18
    residenza
    Bari
    Messaggi
    11

    Vi allego un video per capire se effettivamente si tratta di starnuti
    Immagini allegate

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi