Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 103

Discussione: Anellini 2019

  1. #31
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Buongiorno a tutti,
    scusate l’intervento ma non riesco a farne a meno.

    L’italiano è una bella lingua, ricca di termini, dove ritengo che le parole abbiano uno specifico significato e peso:

    - Problematiche : tante tante, impreviste e mai accadute in questo modo in oltre dieci anni che sono in Associazione. La prima ditta che cessa senza comunicazioni, l’altra ditta che sembra voler recuperare e invece non ottempera agli accordi… tempo e comunicazioni ..tante

    - Comunicazioni ai Soci: probabilmente nonostante il nostro impegno su più fronti, sono state poche, avete ragione. Sappiate che abbiamo risposto a mail, telefonate, messaggi , whatsapp e messaggi facebook, pensavamo di aver comunicato con voi ma così non è.
    Miglioreremo, le critiche costruttive servono a questo, le altre critiche a vuoto le lasciamo a chi le fa… non portano a nulla.

    - Bugie: QUESTE MAI. Scusatemi ma questa è una parola pesante e prima di usarla andrebbe ben ponderata, non aggiungo altro, non voglio essere pesante, ma è stata veramente sgradevole.

    A completamento di questo posso solo dire che i soci e amici che sono passati dallo stend a Reggio Emilia hanno potuto vedere di persona ( nelle date 23/24/25 novembre ) gli anelli della ditta contattata in alternativa, perché posso garantirvi che noi ci siamo attivati per risolvere il problema.
    Vi allego le foto degli anelli in alluminio, e anche di una possibile innovazione di cui stiamo valutando il possibile interesse presso gli allevatori , gli anelli in policarbonato.

    Avendo noi un contratto con la ditta inglese avevamo dei vincoli da rispettare, decaduti ad inizio dicembre con il mancato ricevimento degli anelli senza nessuna e sottolineo nessuna comunicazione da parte di questa ditta, nessuna risposta alle ripetute richieste di aggiornamento mail.
    Non potevamo aggiornarvi perché neppure noi sapevamo se gli anelli fossero in transito o meno.

    Confermo l’invio già avvenuto dell’ordine alla nuova ditta.
    Appena avremo comunicazioni sicure ve le girerò personalmente.

    Ho sentito parlare di mancati introiti, leggi e altro, mi scuso ma io pensavo parlassimo di hobby e non di partite iva, inoltre ho moltissima stima del volontariato di 118, Croce Rossa, Vigili del Fuoco etc.. , mai e poi mai mi permetterei mettermi sullo stesso livello, il loro impegno è immenso.

    Nel mio piccolo, anche come dilettante allo sbaraglio, sento di aver fatto del mio meglio e questo mi basta.
    Sicuramente questo non vuol dire che non posso migliorare .

    Grazie a chi ha letto tutto il papiro.







    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  2. #32
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GIAMPAOLO MASSERANO


    Registrato dal
    05-10-17
    residenza
    PIANEZZA
    Messaggi
    56

    Carissima Sara
    apprezzo sinceramente il tono del tuo intervento.
    Ma permettimi di aggiungere qualche considerazione, anche se sono iscritto all'AOE solo dallo scorso anno.

    Senza offesa, ma è proprio nei momenti di "crisi" che si deve vedere l'efficienza di una Associazione.
    E' chiaro che finchè tutto fila liscio, non ci sono problemi da risolvere: ma quando ci sono intoppi, allora è necessario che l'intera "macchina" organizzativa si metta in moto senza indugi.
    Leggere che alcuni iscritti non sono riusciti più volte a comunicare con la Segreteria è piuttosto deprimente e, me ne darai atto, non tranquillizza.
    Di certo, il fallimento della Ditta che doveva fornire gli anellini non è colpa vostra: però i Soci potevano ricevere, a fronte di questa situazione, informazioni più tempestive.
    Oppure ricevere quantomeno il numero e la tessera.

    C'è poi un aspetto da non sottovalutare, come sottolineato in un intervento precedente.
    In Provincia di Torino, coloro che detengono esemplari non anellati di specie indigene incorrono in pesanti sanzioni (non solo pecuniarie), da parte degli organi di controllo autorizzati all'ispezione dell'allevamento (ad esempio la Guardia Forestale).
    Certamente, almeno nel mio caso, si tratta di un HOBBY e credo che nessuno verrà mai a verificare se i miei due Ciuffolotti sono ospitati in modo adeguato.
    Ma per altri iscritti si può trattare di una impresa di tipo "commerciale", con tutti i risvolti normativi che ne conseguono.
    Per costoro, gli anellini non sono quindi un "accessorio", ma lo strumento indispensabile (in Piemonte, con il Registro delle nascite), per dimostrare il rispetto delle Leggi ed il fatto che gli esemplari tenuti in cattività non sono frutto di cattura.

    Resto in fiduciosa attesa che tutto si risolva per il meglio ed in tempi brevi.
    E colgo l'occasione per augurare a tutti Buone feste.
    Ultima modifica di GIAMPAOLO MASSERANO; 11-12-18 a 21: 11

  3. #33
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Hai detto bene, Sara: l'italiano è certamente una bella lingua ma solo per coloro che vogliono comprenderla.

    Quote Originariamente inviata da GIAMPAOLO MASSERANO Visualizza il messaggio
    Leggere che alcuni iscritti non sono riusciti più volte a comunicare con la Segreteria è piuttosto deprimente e, me ne darai atto, non tranquillizza.
    Oppure ricevere quantomeno il numero e la tessera.
    Quote Originariamente inviata da Sara Mandora Visualizza il messaggio
    - Comunicazioni ai Soci: probabilmente nonostante il nostro impegno su più fronti, sono state poche, avete ragione. Sappiate che abbiamo risposto a mail, telefonate, messaggi , whatsapp e messaggi facebook, pensavamo di aver comunicato con voi ma così non è.
    Quote Originariamente inviata da GIAMPAOLO MASSERANO Visualizza il messaggio
    In Provincia di Torino,coloro che detengono esemplari non anellati di specie indigene incorrono in pesanti sanzioni (non solo pecuniarie), da parte degli organi di controllo autorizzati all'ispezione dell'allevamento (ad esempio la Guardia Forestale).
    Non solo il Piemonte ma in ogni Regione d'Italia. E non solo per gli indigeni che si riproducono dalla primavera in poi ma anche per gli amici ed associati che allevano soggetti (ad esempio pappagalli) sottoposti a Cites specialmente per soggetti in allegato B, dove l'anellino è fortemente consigliato.

    Non è "Guardia" ma già dal 1822 Corpo Forestale e dall' 01.01.2017 Comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.

    Evidentemente il nostro sforzo nella ricerca principalmente di una valida ditta del settore che potesse fare un anellino idoneo, senza sbavature per la sicurezza dei nostri soggetti (bordi taglienti), non è stato recepito.
    Non parole ma fatti e constatazioni concrete:

    Quote Originariamente inviata da Sara Mandora Visualizza il messaggio
    A completamento di questo posso solo dire che i soci e amici che sono passati dallo stend a Reggio Emilia hanno potuto vedere di persona ( nelle date 23/24/25 novembre ) gli anelli della ditta contattata in alternativa, perché posso garantirvi che noi ci siamo attivati per risolvere il problema.
    Vi allego le foto degli anelli in alluminio, e anche di una possibile innovazione di cui stiamo valutando il possibile interesse presso gli allevatori, gli anelli in policarbonato.
    Siamo tutti bravi a parlare; sconosco quanti anellini hai prenotato ma personalmente i miei sono 160 e puoi anche non crederci ma ho già più di 50 pulletti che non verranno mai anellati.........

    Se non inserito nell'ordine già partito per la ditta, mi accerterò direttamente con la Segreteria che ti venga recapitata ""quantomeno la tessera"".

    Buone feste anche a te.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #34
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Ciao Giampaolo, come già dettagliato da Paride, che ringrazio, ho ammesso che seppure in buona fede abbiamo peccato nella comunicazione.
    Faremo sicuramente tutto il possibile per evitare che possa ripetersi questo errore, o almeno tutto il possibile per quello che ci compete.

    Grazie, ricambio gli auguri a te e a tutti gli iscritti al forum
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  5. #35
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gio979


    Registrato dal
    18-10-18
    residenza
    Laterza
    Messaggi
    17

    Parole, parole, parole.
    Il mese di dicembre è ormai quasi andato via e con esso l'anno 2018, nessun aggiornamento sulla fornitura anellini 2019.
    Dopo tanti "qualificati interventi", promesse di tenete al corrente sulla vicenda anellini, assicurazioni, rimaste vacue parole, dopo pseudo lezioni di utilizzo di lingua italiana, siamo ancora al punto di partenza.
    Gli organi statutari dell'associazione brillano per la loro assenza.
    Sarebbe interessante sapere come sta inanellando i suoi Gould la vice presidente.
    Io e tanti altri non abbiamo doppia o tripla iscrizione e, pertanto, non abbiamo già ricevuto gli anellini FOI o FEO, siamo quindi "condannati" ad aspettare AOE.
    Ci eravamo illusi che ce li portasse Babbo Natale, ora speriamo nei Re Magi, o aspettiamo direttamente di trovarli nell'uovo di Pasqua?
    Un augurio di buon anno 2019 a tutti, foriero di risultati per la nostra passione.

  6. #36
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    ciao Gio79, visto che il precedente post porta la data del 7 dicembre ed oggi è il 14 dicembre, e visto che si sono spiegati i vari passaggi fatti, dichiarare " nessun aggiornamento " è un po superfluo.
    Vedo che non ci siamo capiti, non so se a causa di chi scrive o a causa di chi legge... comunque vediamo di semplificarlo :

    - settembre /ottobre / novembre, continui solleciti senza risposta alla ditta inglese. Impossibile per noi andare in loco a verificare di persona

    - novembre : contattate possibili ditte alternative, alla più interessante richiesti anelli campione da visionare

    - 05/12/2018 ; decadono i vincoli contrattuali con la ditta inglese, che nuovamente non risponde, non ha consegnato

    - 06/12/20218 : invio ordine anelli alla nuova ditta, già contatta e valutata

    - 07/12/2018: risposta e spiegazione nel forum

    - 07/12/2018: conferma ordine e comunicazioni amministrative da parte della nuova ditta .Bonifico effettuato, inserimento ordine nel loro processo lavorativo. Penso che non sia loro prassi aggiornare i clienti tutti i giorni sulla lavorazione, non conosco ditte che lo facciano.

    Penso che ora sia più chiaro, comprensibile. Sicuramente ti anticipo che fra altri sette giorni non avrò ancora aggiornamenti, ci sono tempi tecnici di lavorazione.

    Visto che ci tieni a saperlo, la vice presidente, come tutti i soci in attesa, attualmente non sta anellando... Siamo tutti nella stessa barca, non ci sono ne vinti ne vincitori in questa vicenda. Attendo semplicemente, ho una sola iscrizione e non mi sento condannata all'attesa. Abbiamo tutti il libero arbitrio ...
    Non appena in possesso di informazioni oggettive e chiare le condividerò immediatamente con i soci, in mancanza di queste non è mia mia abitudine scrivere a vuoto senza dire nulla di concreto, ho altri passatempi e impegni.

    Grazie per gli auguri, ricambio
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GIAMPAOLO MASSERANO


    Registrato dal
    05-10-17
    residenza
    PIANEZZA
    Messaggi
    56

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio

    Non solo il Piemonte ma in ogni Regione d'Italia. E non solo per gli indigeni che si riproducono dalla primavera in poi ma anche per gli amici ed associati che allevano soggetti (ad esempio pappagalli) sottoposti a Cites specialmente per soggetti in allegato B, dove l'anellino è fortemente consigliato.

    Non è "Guardia" ma già dal 1822 Corpo Forestale e dall' 01.01.2017 Comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare.
    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Buone feste anche a te.


    Caro Paride
    ammiro le tue capacità di allevatore ma, senza offesa, molto meno quelle...diplomatiche.

    1) Parlavo del Piemonte perchè è risaputo che in Provicia di Torino (ora Città Metropolitana), c'è la normativa più severa d'Italia al punto che si possono allevare a scopo riproduttivo esclusivamente Ploceidi, Fringillidi ed Emberizidi.E solo dopo aver dato un esame della durata di circa mezz'ora di fronte ad una commissione formata da 5 esperti. Non credo che in tutta italia sia così.
    2) So benissimo che esiste il Corpo Forestale, ma gli agenti si chiamano GUARDIE e sono costoro che vengono a fare le ispezioni e con i quali bisogna rapportarsi.
    E ti posso assicurare che da noi sono piuttosto efficienti...
    Saluti

  8. #38
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Hai perfettamente ragione: mi rendo conto che a volte sono molto diretto e quindi un pessimo diplomatico...

    Che tu possa aver fatto l'esame durato mezz'ora e con cinque esperti mi può far piacere per la tua preparazione ma è del tutto ininfluente atteso che in tutte le regioni d'Italia, (esami o non esami) senza anellini non si possono allevare indigeni in modo legale;
    il Corpo Forestale esisteva poichè ha cessato la sua attività il 31 dicembre 2016, data sotto la quale è passato al Corpo dei Carabinieri cambiando da "Corpo Forestale" a "Comando unità Carabinieri per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare" ed il loro personale - di conseguenza - non si chiama più nè Agenti nè GUARDIE (come ancora ti ostini a chiamarli) ma Carabinieri.




    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #39
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GIAMPAOLO MASSERANO


    Registrato dal
    05-10-17
    residenza
    PIANEZZA
    Messaggi
    56

    Intendevo dire che da noi i controlli sono molto frequenti proprio a causa della severità della normativa, che mi risulta non abbia eguali in Italia.

    In altre Regioni, invece, basta fare una domandina.


    Il virgolettato che hai messo sulla frase "quantomeno la tessera" lo trovo offensivo.
    Quando poco più di un anno fa sono entrato nel mondo dell'allevamento ho fatto un giro sul WEB per capire a quale associazione affiliarmi.
    Sono rimasto colpito dal sito AOE, che mi è parso di livello professionale.
    Ora leggo le parole della vice presidente Sara, che si definisce addirittura "dilettante allo sbaraglio".
    Ecco: quello che mi serviva era sentirmi parte di una Associazione NON di dilettanti...
    In ogni caso, ringrazio tutti per la cortesia dimostrata nei miei confronti e con questo post chiudo e vi saluto.
    F.O.I, sto arrivando !

  10. #40
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,802

    Non comprendo come può essere offensivo se ho usato le tue stesse parole :

    Quote Originariamente inviata da GIAMPAOLO MASSERANO Visualizza il messaggio
    ...... Oppure ricevere quantomeno il numero e la tessera.
    Se ti risulta strano, l'hai scritto al post 32 e ti invito ad andarlo a rileggere.

    Quote Originariamente inviata da GIAMPAOLO MASSERANO Visualizza il messaggio
    Quando poco più di un anno fa sono entrato nel mondo dell'allevamento ho fatto un giro sul WEB ......
    Ora leggo le parole della vice presidente Sara, che si definisce addirittura "dilettante allo sbaraglio".
    Ecco: quello che mi serviva era sentirmi parte di una Associazione NON di dilettanti...
    In ogni caso, ringrazio tutti per la cortesia dimostrata nei miei confronti e con questo post chiudo e vi saluto.
    F.O.I, sto arrivando !
    Sai qual'è la differenza che non hai assolutamente percepito?
    Che la Vice Presidente alleva da almeno 20 anni e si definisce "dilettante" mentre tu che sei entrato nel mondo dell'allevamento da poco più di un anno (sempre parole tue) non ti senti un dilettante permettendoti delle considerazioni sul suo scritto.
    Complimenti.

    Ho sempre detto che la nostra porta è aperta, ma funziona nei due sensi....

    Doppi Auguri


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi