Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Lucherino Testa Nera

  1. #11

    Quote Originariamente inviata da Fabrizio T. Visualizza il messaggio
    se ti può essere utile , ti spiego come abituo i nuovi acquisti alle mangiatoie anti spreco e beverini a sifone che uso anch io.
    Se i soggetti non sono troppo timorosi li metto in una volieretta con i 2 tipi di beverini e mangiatoie ed una canarina calma . Aspetto un po di giorni poi tolgo le mangiatoie " classiche" dopo tolgo i beverini "classici" e dopo un altro po tolgo la canarina..
    se i soggetti si stressano con la canarina divido con la griglia ,sistema doppio per i nuovi ,sistema unico per la canarina. poi piano piano tolgo, magari per il beverino prima lo tolgo per mezza giornata poi rimetto e cosi via.
    fino adesso a sempre funzionato.. ciao
    Grazie x le dritte!!!
    Io uso le mangiatoie della 2g-r, quelle con i 3 fori x intenderci. Non sono ancora riuscito x motivi di tempo a verificare se usano o meno le mangiatoie xchè ho applicato anche le mangiatoie tradizionali. Però temo che la distanza che c'è tra i fori e i semi sia troppa x la lunghezza dei colli dei lucherini. Per questo pensavo di provare con quelle dello stesso tipo ma aperte, cioè senza il distanziatore forato. Con i canarini non ho mai avuto problemi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Per i beverini proverò a fare come hai suggerito.
    Ciao
    Raffaele

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    testa nera

    posto alcune foto

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Sbaglio o si potrebbe dire che sembra un cardinalino del venezuela giallo? l'ibrido fra un testa nera e un cardinalino è fertile? avete delle foto?
    - zeru tituli -

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    X Sergio697
    Nell'ultima foto che hai postato la coppia in cova non è di testa nera ma di ventre giallo (carduelis xanthogastra).
    Ne ho la certezza perchè quelle foto e quei soggetti sono miei.

    x jalapeno
    L'ibrido tra cardinalino e testa nera è fertile al 100%. Il colore di questi soggetti è un non definito aranciato suscettibile di essere intensificato con la colorazione artificiale. Trattasi di ibridi di nessuna utilità selettiva ed espositiva paragonabili in tal senso a canarini meticci nati da giallo x rosso.

    Saluti
    Renato Gala

  5. #15

    Quote Originariamente inviata da Fabrizio T. Visualizza il messaggio
    se ti può essere utile , ti spiego come abituo i nuovi acquisti alle mangiatoie anti spreco e beverini a sifone che uso anch io.
    Se i soggetti non sono troppo timorosi li metto in una volieretta con i 2 tipi di beverini e mangiatoie ed una canarina calma . Aspetto un po di giorni poi tolgo le mangiatoie " classiche" dopo tolgo i beverini "classici" e dopo un altro po tolgo la canarina..
    se i soggetti si stressano con la canarina divido con la griglia ,sistema doppio per i nuovi ,sistema unico per la canarina. poi piano piano tolgo, magari per il beverino prima lo tolgo per mezza giornata poi rimetto e cosi via.
    fino adesso a sempre funzionato.. ciao
    Ciao,
    x i beverini ho provato stamattina ad inserire una canarina rosso mosaico docile insieme alle lucherine ma queste ultime erano spaventatissime. Temendo che qualcuna di queste potesse farsi male, ho dovuto desistere. Lo spavento potrà mica dipendere dal colore oltre che dalla taglia o dico una fesseria? Magari proverò in un altro momento.
    Ciao
    Raffaele

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Lucherino testa nera
    Da Cristiano Ferrari nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 09-07-10, 21: 20
  2. Lucherino Testa Nera Avorio
    Da Claudio Bosich nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 08-07-10, 20: 33
  3. Blog Carduelis magellanica (lucherino testa nera)
    Da jgarcia nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-08-09, 00: 08
  4. Lucherino Testa Nera
    Da Toni58 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 13: 53
  5. lucherino testa nera
    Da fredom65 nel forum Le vostre foto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-06-08, 11: 27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi