Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Canarina rosso mosaico

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gaetanobird


    Registrato dal
    04-02-19
    residenza
    NAPOLI
    Messaggi
    1

    Canarina rosso mosaico

    Salve a tutti ho una coppia di canarini rosso mosaico allevati all'aperto ho riscontrato che da tre giorni la femmina a fatto tre uova anche se non è il periodo.Ovviamente la coppia e divisa e le uova sono bianche,non so se aspettare in primavera oppure fornire il materiale per la costruzione del nido.Grazie a tutti per il consiglio.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Gaetano
    i canarini vanno in estro (periodo o non periodo) con almeno 13,30-14,00 ore di luce. Considerato che siamo a febbraio e che ancora non abbiamo tutte queste ore di luce solare, certamente la tua femmina riceve l'integrazione di luce da quella artificiale. Considerato che allevi all'aperto, la gabbia è sistemanata in prossimità di una fonte di luce come ad esempio un lampione ? la luce della strada?

    Detto questo, a mio parere, hai due possibilità e la scelta comunque resta tua:
    1) assicurati che non abbia l'integrazione di luce artificiale e spostala di gabbia. Lo spostamento potrebbe scondizionarla.
    2) ormai che è in estro, mettile accanto il maschio (se canta forte vuol dire che anche lui è in estro) e goditi queste covate invernali.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi