Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: nigrigenis non nascono

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Secondo come vuoi vederla.
    Sarei tentato di escludere la possibilità delle due femmine poichè anzichè 4 avresti trovato almeno 10 uova (fino a 7 - 8 si è nella norma) ma atteso che nei nigrigenis non esiste il dimorfismo sessuale - cioè quei caratteri fisici o di piumaggio che ti facciano comprendere il sesso - solo per scrupolo di coscienza e se fossero dei miei soggetti, procederei al sessaggio tramite DNA oppure endoscopico.
    Alla stessa maniera, constatato che secondo quanto dici è la seconda covata che va a vuoto, gli esami di laboratorio li farei comunque.

    Ogni anno a Reggio Emilia nel mese di novembre, si tiene una tra le più grandi fiere ornitologiche europee dove suddivisi in quattro padiglioni sono situati migliaia e migliaia di uccelli secondo le specie e dove esiste una fiorente attività di vendita; non è poi così sbagliato pensare di fare una capatina....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro17


    Registrato dal
    16-02-18
    residenza
    recanati
    Messaggi
    7

    Ho dato tuo pastone e anche centocchio che ho in abbondanza in giardino, togliendo completamente i semi dopo 24 ore di digiuno lo hanno finalmente provato e spazzolato tutto...... Nn so se servirà a fargli fecondare le uova ma almeno a variare la dieta si, grazie dei consigli

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Figurati, nessun problema.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi