Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Anellino con sigla FEO

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elela1960


    Registrato dal
    21-02-19
    residenza
    CUSANO MILANINO
    Messaggi
    3

    Anellino con sigla FEO

    Buonasera, ho trovato un Parrocchetto monaco che ha un anellino che riporta le seguenti sigle FEO 18 V030 U66
    Mi piacerebbe rintracciare l'allevatore per sapere se è possibile raggiungere il proprietario e restituire l'animale.
    Potreste aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Buonasera Elela
    già da qualche anno, come Associazione, ci siamo disaffiliati dalla FEO e per tale motivo (senza elenco dei soci) comprenderai bene l'impossibilità di aiutarti.

    Sconosco se qualche associato FEO legge ancora il nostro forum e potrebbe aiutarti nell'identificazione.
    Se non ancora fatto, in alternativa ti consiglierei di dare voce presso il negozio di animali del tuo paese atteso che (più o meno) conoscono gli allevatori della zona e le specie allevate o prendendo anche in considerazione il tipo di misto di semi secchi usato per alimentarlo, potrebbe ricondurti se non proprio all'allevatore anche alla persona a cui è stato ceduto ed al quale è sfuggito.

    Un grosso in bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elela1960


    Registrato dal
    21-02-19
    residenza
    CUSANO MILANINO
    Messaggi
    3

    Mille grazie per la risposta.
    Visto che sei così disponibile e che io sono completamente digiuna dell'argomento, mi permetto di chiedere cosa significa la sigla FEO?
    Purtroppo il parrocchetto l'ho tolto di bocca ad un gatto a Milano città ed è quindi piuttosto improbabile che io riesca a risalire al negozio che rifornisce il proprietario.
    Proverò comunque a cercare negozi di animali nella zona in cui l'ho ritrovato, e vedo se è stato messo qualche avviso.
    Ora il piccolo (che è una meraviglia, docile e buonissimo) è dai miei vicini che hanno già avuto altri pappagalli e quindi sanno come trattarlo.
    Ancora grazie

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Figurati, nessun grazie.

    La sigla sta per Federazione Europea Ornitologica e stava a capo (appunto come Federazione) a numerose Associazioni italiane, quasi una per ogni regione.
    Nel corso degli anni e degli avvicendamenti dei vari Presidenti, noi come A.O.E. (Associazione Ornitologica Europea) non condividendo più le strategie adottate e gli intenti da perseguire, ci siamo disaffiliati per proseguire il nostro percorso da semplice Associazione.
    E' probabile che se cerchi sul web loro sigla, potrai trovare dei riferimenti.

    Non ti ho suggerito di risalire al negozio che fornisce il proprietario dell'animale ma di informarti presso qualche rivenditore vicino (anche dal vicino che ha pappagalli dove generalmente si rifornisce), se c'è qualche acquirente che è solito acquistare il misto per parrocchetti........... Certo, non è il massimo ma è pur sempre un inizio.....

    Il fatto che sia buonissimo e che non "becchi" (staccando quasi le dita) sta a significare che è un pet ossia un animale allevato a mano ed abituato ad interagire con l'uomo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elela1960


    Registrato dal
    21-02-19
    residenza
    CUSANO MILANINO
    Messaggi
    3

    Ho trovato FEO ed ho provato a scrivere anche a loro.
    E' assolutamente abituato ad interagire con le persone e vuole sempre stare sulla spalla di qualcuno.
    E' una delizia!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi