Forse bisognava iniziare in tenera età a insegnargli qualcosa...non so se adesso sia ancora possibile![]()
Ho una calopsitta maschio di 1 anno circa. Vorrei insegnargli a ripetere i suoni o addirittura parole (sono consapevole che è difficilissimo). Chi sa darmi dei consigli su come fare?
Forse bisognava iniziare in tenera età a insegnargli qualcosa...non so se adesso sia ancora possibile![]()
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io pensavo fosse il contrario.. Grazie!
parole penso sia difficile, qualche motivetto fischiettato si.
Che io sappia uno dei metodi è far sentire il motivo più volte al giorno, quasi a ripetizione per un paio d'ore , e se possibile interagire con lui, fischiettando tu stesso il motivo e premiandolo quando accade con qualche leccornia
un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401
Adelante por los sueños que aún nos quedan
adelante por aquellos que están por venir
Scusate se riprendo questa vecchia discussione.
Mia figlia si è follemente innamorata delle calopsitte perchè una sua amica ha preso un esemplare che fischia il motivetto di "I sogni son desideri" e quello "Famiglia Addams".
Il mese scorso le ho regalato un esemplare di circa 5-6 mesi e seppure ci fischiamo a ripetizione, fino adesso non accenna a nessun motivetto.
Sarà perchè è ancora piccola o perchè sospetto che sia una femmina e quindi canta meno?
Qualcuno che ha esperienza, può risolvere questo mio dubbio?