Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Passeri non entrano nel nido a cassetta

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Passeri non entrano nel nido a cassetta

    Ciao amici ho una coppia di passeri che non entra mai nel nido a cassetta in plastica ho provato a mettere la juta all'interno ma lo svuotano completamente è una coppia adulta. Come è possibile?

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao rossonero
    è strano perchè generalmente i passeri sono molto rustici ma potrebbe dipendere dal fatto che la coppia non sia in estro.
    Qualche domanda solo per avere un quadro più completo: da quanto tempo stanno insieme?
    Sono passeri di selezione oppure i classici pezzati da utilizzare eventualmente come balie?
    Hai provato a cambiare posto al nido ?
    Come li alimenti ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Ciao paride è una coppia di pezzati e mi è stato detto che erano stati riprodotti in voliera il nido l'ho provato a spostare ma non cambia nulla non entrano, stanno insieme da un annetto li vedo accoppiarsi spesso, sono alimentati con misto esotici pastoncino morbido ogni tanto polentina e cous cous.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    I miei raggiungono più velocemente la condizione amorosa con un'alimentazione piuttosto umida e proteica.
    Oltre al loro misto esotici, sono solito mettere un porta biscotti colmo di uovo sodo (schiacciato con la forchetta) a cui aggiungo carota, tarassaco, zucchina e mela gialla (a parte l'uovo, tutto frullato).
    Inoltre, nel periodo della deposizione, metto a loro disposizione i gusci delle uova già bollite.
    Nella sezione alimentazione esiste un mio vecchio thread dal titolo Couscous dove - se vuoi - puoi vedere il mio modo di alimentarli.

    Al limite, se credi, puoi tentare di incentivarli mettendo nel nido un uovo finto al giorno; al terzo o al quarto uovo di norma entrano e si mettono a covare....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    ora ho provato ad appenderlo in alto da un lato vedremo, per ora portano in giro i fili di juta senza entrare mai

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Nulla è cambiato non ci entrano

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Hai solo spostato di posizione il nido oppure hai provato a cambiare alimentazione ?

    Strano..... dove li hai sistemati?
    Hai detto che è una coppia adulta: sei certo che si sono già riprodotti? quanti anni possono avere ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    ho spostano il nido in vari punti ma lo ignorano completamente, hanno un due tre anni circa mi è stato detto che si sono riprodotti con successo sono in una 120cm l'alimentazione è la seguente misto esotici pastoncino ed ho aggiunto l'uovo sodo ogni tanto.

  9. #9
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    La maggior parte dei volatili devono sentirsi "sicuri" nella gabbia per riprodursi altrimenti non lo faranno.
    Il fatto di spostare il nido in più punti in pochi giorni, certamente non rende "sicura" la gabbia, per cui risulta normale che continuano ad ignorarlo.
    Anche l'uovo sodo "ogni tanto" non è proprio il massimo.......

    Sai, per esperienza personale non credo mai a chi non conosco e mi dice cose che non posso riscontrare per cui il "" mi è stato detto che si sono riprodotti con successo "" lo prenderei in debita considerazione.
    Potrebbero essere anche due maschi...... te li hanno donati, vero?

    La gabbia è situata sempre nella stessa posizione, giusto ?
    Metti un divisore cieco alla 120 (in modo che non vedano tipo compensato) e sistemali con due posatoi in una metà.
    Metti il nido ed imbottiscilo con della juta: vediamo se riusciamo ad incentivarli......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    forse la gabbia è troppo dispersiva infatti mi ha appena detto chi me li ha dati che erano in una 120 divisi, proverò cosi e ti faccio sapere. Grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi