Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Canarina che sembra non usare più le gambe

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ferdi980


    Registrato dal
    15-05-19
    residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3

    Canarina che sembra non usare più le gambe

    Salve a tutti,
    mi sono avvicinato da poco al mondo della ornitologia.
    Ho preso due canarine gialli che volevo fare accoppiare con dei cardellini.
    Una coppia in questo momento ha le uova nel nido e per questo incrocio le dita.
    La canarina dell'altra coppia, invece, ha avuto un improvviso degrado della sue condizioni. In particolare, ho notato che è come se non riuscisse ad usare più bene le zampe. Sta sempre ferma nel nido e quando prova a mettersi sull'asticella non riesce a mantenere l'equilibrio.
    Per agevolarla l'ho messa in una gabbia più piccola e le sto dando vitamine nell'acqua.
    Allego al posto un file zip con un video e ad oggi la trovo peggiorata.
    Mi farebbe piacere salvarla anche perchè vedo che cerca di mangiare e bere e le feci sono normali. Insomma sembra che abbia voglia di vivere...
    Grazie a tutti in anticipo e scusatemi per la lunghezza del post.
    File allegati

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Quote Originariamente inviata da ferdi980 Visualizza il messaggio
    Mi farebbe piacere salvarla anche perchè vedo che cerca di mangiare e bere e le feci sono normali. Insomma sembra che abbia voglia di vivere...
    Difficile poter intervenire in situazioni simili attraverso un video (che - tra l'altro - non riesco a visualizzare); esistono varie patologie e cercare di capire a distanza cosa ha colpito la tua canarina, ti renderai conto che è davvero difficile.
    Sicuramente lei ha tanta voglia di vivere ma se davvero vuoi salvarla, ti consiglio di portarla da un vet.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ferdi980


    Registrato dal
    15-05-19
    residenza
    Castellammare di Stabia
    Messaggi
    3

    Ho fatto vedere la canarina dove l'ho acquistata e mi hanno detto che dovrebbe essere un problema al fegato che è ingrossato.
    Purtroppo mi sono dovuto rivolgere a lui in quanto dalle mie parti non mi risultano esserci veterinari per uccelli...
    La canarina è ancora viva ma credo che si sia indebolita molto... vorrei farla riprendere ma non so che fare.
    Grazie in ogni caso!

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,799

    Sono sempre del parere che i "rivenditori" ne capiscano sempre molto poco a meno che non siano allevatori e con anni di esperienza.
    Se è (o dovrebbe) essere il fegato te ne accorgi subito. Prendila e soffia sull' addome: dovresti vedere una macchia nera della grandezza di una lenticchia sulla parte destra del canarino.

    Leggi questa nostra discussione: Prodotto per disintossicazione fegato


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi