Benvenuti sul forum dell'Associazione Ornitologica Europea - Buona navigazione a tutti gli utenti.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Colore blu

Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

L'avatar di Paride

Specialmente nelle mutazioni, le indicazioni sulle aspettative di nascita (come in tutti i programmatori genetici) sono puramente teoriche, frutto di rilevazioni statistiche su grandi numeri.
    Pertanto la variante di nascita non segue nessun dato certo ma soggiace appunto alla variabilità.
    Di fatto, e questo è certo, verranno fuori solo i colori descritti ma - ripeto - in base alla variabilità non sappiamo "quanti" e "se" ne saranno generati.

E' chiaro che se accoppi ad esempio un soggetto Verde TR PV con una Verde TR PV, non c'è nessun dubbio che nasceranno (se non portano altre mutazioni) tutti Verdi, Testa Rossa e Petto Viola.
    La situazione cambia aspetto con le mutazioni e come hai potuto vedere direttamente la tua coppia non ha generato nessun Blu o che invece avrebbe potuto generare tutti blu.
    Come vedi, è solo frutto della variabilità e della casualità.

Nella tua firma, vedo che oltre a canarini ed esotici, hai i conuri del sole; ma ne hai qualche coppia ?

ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Renzo V.

OK. Capito.
    Ma in un verde come il mio, come si fa a distinguere se è portatore di blu? E portatore di altre mutazioni?
    I conuri del sole mi piacciono tanto e per questo li ho nella firma ma credo che allevarli o possederne uno sarà un miraggio.
    Provo ad allevare canarini di colore ed adesso anche i Diamanti di Gould.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio