Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cove 2019

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro75


    Registrato dal
    17-11-10
    residenza
    Carrara
    Messaggi
    66

    Cove 2019

    Qualche foto della coppia di Pennant (maschio orange / femmina ancestrale), della coppia di Stanley e dei loro piccoli 2019
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Alessandro75; 24-07-19 a 20: 39

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro75


    Registrato dal
    17-11-10
    residenza
    Carrara
    Messaggi
    66

    Ancora qualche foto di Pennant e Stanley
    Immagini allegate

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Bellissimi. Complimenti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ARES73


    Registrato dal
    22-08-19
    residenza
    Boscoreale
    Messaggi
    5

    Rosella Pennant

    Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto perchè mi è presa la passione per gli psittaci in generale...
    Qualche tempo fa ho comprato una coppia di roselle ma la femmina mi è morta nel nido penso poco prima della deposizione e ci sono rimasto malissimo.
    Ora ho acquistato questi due bei esemplari ma vorrei conferma del sesso, non so se si riesca a capire dalla foto, in particolare per decidere di acquistare un/una compagno/a alla Pennant e valutare se veramente la rosella è invece una femmina come mi hanno detto.
    Non so se sono riuscito sennò inserirò la foto appena riesco a capire come fare....

    Grazie in anticipo dei consigli che potrete darmi per aiutarmi in questa nuova avventura.
    Immagini allegate

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao ARES73 allora se ti e' morta la femmina di pennant il maschio ce'.. l' altra e' una mantello d'oro rubino.. e' fimmina , si riproducono ,ma ottieni degli ibridi di nessun valore, ti consiglio vivamente di non fare coppia

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ARES73


    Registrato dal
    22-08-19
    residenza
    Boscoreale
    Messaggi
    5

    Grazie Arrigo... bellissima notizia!!!
    No chi me li ha dati li aveva in coppia ma io cercavo solo la femmina Rosella comune che mi è morta... poi il Pennant che sia maschio va bene, provvederò a trovargli una compagna.. ��
    In realtà io ancora non ho ben capito le mutazioni delle Rosella, perché la coppia che avevo prima mi è stata ceduta x comune ma credo che il maschio (che mi è rimasto e vi metterò una foto appena riesco..) sia invece una mutazione forse proprio come la femmina che ho preso... In pratica, scusa l'ignoranza in materia, ma x comune io ho inteso la Rosella che ha petto rosso e ventre giallo, come era quella che mi è morta... il maschio rimasto vedovo invece è come la nuova femmina con petto e ventre TUTTO rosso...

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ARES73


    Registrato dal
    22-08-19
    residenza
    Boscoreale
    Messaggi
    5

    Questa è la coppia che avevo di cui è rimasto solo il maschio...
    Immagini allegate

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao allora fra quella che ti e' rimasta e la nuova fai una bella coppia di rubino rosse e con la pennant fai un altra coppia cercale un soggetto blu

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ARES73


    Registrato dal
    22-08-19
    residenza
    Boscoreale
    Messaggi
    5

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    Ciao allora fra quella che ti e' rimasta e la nuova fai una bella coppia di rubino rosse e con la pennant fai un altra coppia cercale un soggetto blu
    Perfetto!!!
    Ma quindi consigli una Pennant femmina blu e non rossa? Pensavo non convenisse incrociare le due colorazioni... è come verrà la prole?
    Poi, se posso, approfitto x un altro consiglio... ho quasi pronta la voliera definitiva (circa 2x2x2) dove vorrei mettere la coppia di roselle, dó x scontato che la Pennant maschio non sia il caso di metterlo, ma mi conviene metterle contemporaneamente o meglio prima la femmina e poi il maschio?
    Grazie sempre x le dritte.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ARES73


    Registrato dal
    22-08-19
    residenza
    Boscoreale
    Messaggi
    5

    Buongiorno, intanto mi sono attivato nella ricerca della femmina Pennant... ed avrei trovato due femmine 2019 una blu ed una orange ma, a parte aspettare consigli prima di prenderla, mi stavo ponendo un interrogativo che rigiro a voi...
    Essendo un po' lontano da me, ma avendo un amico che viaggia da quelle parti, mi chiedevo: come posso fare con i documenti cites? Può esserci uno scambio via fax o dovrebbe farsi la cessione al mio amico e poi lui a me?
    Grazie sempre...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi