Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Unico uovo fecondo

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Unico uovo fecondo

    Ciao dalle vostre esperienze con i passeri dite che riescono a portare avanti un solo pullo ho un nido con un solo uovo fecondo e tutti gli altri passeri in riproduzione sono occupati quindi non posso spostarlo dite che lo riescono a portare avanti un eventuale figlio unico? oppure sacrifico quell'uovo e la faccio ripartire? grazie

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quando ho uno o due uova feconde, normalmente le passo in altri nidi che hanno più o meno la stessa data di deposizione.
    Quando invece resta uno o due nidiacei, sempre per recuperare la coppia, dopo averli inanellati, li passo ad altre coppie con data di schiusa più o meno la stessa.
    Quindi i piccoli o il piccolo viene portato avanti dalla coppia senza nessun problema.

    Sono ottimi genitori o anche ottimi genitori adottivi e seppure hanno nel nido un piccolo riescono a portarlo avanti senza nessun problema.
    Ogni specie ha comunque le proprie eccezioni per cui se la coppia ha già effettuato qualche covata e quindi conosci l'affidabilità non hai nessun problema.
    Se invece è una coppia nuova monitorizzala almeno per i primi giorni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Ok perfetto valuterò allora. grazie

  4. #4
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Posso confermarti che sono ottimi genitori, e quasi sempre allevano molto bene . Purtroppo c'è sempre il fattore caratteriale, o di predisposizione che finché non li testi non puoi conoscere.
    A me è capitato di recente , a causa di un mio errore, di dover inserire dei pulli di gould di oltre 10 giorni nel nido dei passeri ( tentativo estremo), la prima coppia ne ha buttati fuori due e il rimanente non l'ha alimentato, la seconda coppia che aveva già i suoi piccoli li ha accettati seppure fossero più grandi, e li sta portando a svezzamento .
    buona fortuna
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rossonero


    Registrato dal
    03-11-16
    residenza
    roma
    Messaggi
    35

    grazie sara per la risposta

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi