Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pulletto di Caicco

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jessy 90

    L'avatar di Jessy 90
    Registrato dal
    19-07-13
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    85

    Pulletto di Caicco

    Buongiorno a tutti
    Ho appena portato a casa un pullo di Caicco Testa Nera di circa 2 mesi e mezzo, da allevare a mano.
    Premetto che io ho già allevato a mano altri pappagalli, quindi so come si fa, ho già esperienza, ma il Caicco non l'ho mai avuto come pappagallo.
    Per questo vorrei chiedervi dei consigli su come gestirlo al meglio, alimentazione corretta, eventuali cibi proibiti e la gestione in generale insomma..
    L'allevatore da cui l'ho preso mi ha detto che deve prendere ancora 2 imbeccate, una la mattina e una la sera, poi di dargli i semi quelli per calopsite senza girasoli, e tanta frutta e verdura..
    Voi avete altri consigli da darmi? Ogni suggerimento è ben accetto!
    Poi vorrei anche chiedervi se sapevate dirmi per favore che misura di pettorina va bene per lui.

    Grazie mille di tutto

  2. #2
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Ciao, i cibi proibiti a grandi linee sono come per gli altri pappagalli, gli alimenti e le piante tossiche sono uguali per tutti .
    bene frutta e verdura, qualche volta puoi fare i semi ammollati, per la pettorina non ho proprio idea.
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jessy 90

    L'avatar di Jessy 90
    Registrato dal
    19-07-13
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    85

    Grazie molte per avermi risposto Sara.
    Ho notato però che non vuole mangiare frutta e verdura.. io gliela metto sempre a disposizione nella gabbia, tagliata a pezzetti, in una ciotola diversa da quella dei semi, ma lui non la assaggia nemmeno.. mangia i semi ogni tanto ma verdura e frutta niente.
    Sarà perchè gli sto dando ancora la pappa e quindi non sente il bisogno di mangiarla, o secondo te dovrebbe lo stesso iniziare ad assaggiarla?

  4. #4
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Secondo me è ancora piccolo,calcola di solito sono svezzati dopo i tre mesi. Con calma, essendo curiosi come tutti i pappagalli, inizierà a giocarci e ad assaggiarne .
    Poi dipende anche dall'imprinting, sai se i genitori ne avevano a disposizione , anche se è stato tolto molto presto qualcosa potrebbe aver appreso
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jessy 90

    L'avatar di Jessy 90
    Registrato dal
    19-07-13
    residenza
    Bergamo
    Messaggi
    85

    No purtroppo non so se è stato tolto molto presto o cosa.. penso che però i genitori avessero a disposizione frutta e verdura perchè è stato proprio il ragazzo da cui l'ho preso a dirmi, tra i vari consigli che mi ha dato, che questi pappagalli devono mangiare tanta frutta e verdura, quindi
    Penso proprio che sia come dici tu allora, è piccolo, infatti è nato il 18 febbraio

  6. #6
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Bene, aspettiamo gli aggiornamenti allora ��
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi