Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: informazioni parrocchetto monaco

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mauritio


    Registrato dal
    06-11-12
    residenza
    torino
    Messaggi
    47

    informazioni parrocchetto monaco

    Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione a tutti coloro che posseggono una coppia di partenza Monaco... Premetto che io ho dei parrocchettio dal collare, ma volevo prendere una coppia di monaci, ma in diversi mi hanno detto....occhio che sono rumorosi, compreso chi me mi vuole cedere. Volevo chiedervi, ma sono così rumorosi??

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Maurizio
    non allevo più pappagalli ma vorrei condividere con te questa mia esperienza fatta nell'arco di 15 anni, da quando ho cominciato a visitare allevamenti.
    Tra tanti allevamenti è capitato di visitare anche quelli di pappagalli rumorosi e a volte fastidiosi (non me ne vogliano gli appassionati) come cocoriti e calopsitte, e i loro allevatori mi dicevano che avendo sviluppato un orecchio abbastanza selettivo, non facevano più caso alla rumorosità.
    Quello che per me era solo cicaleggio, rumore, fischi e tanto fastidio, per loro - mi assicuravano - erano solo dolci note musicali di alto valore e pregiato contenuto.

    Quindi, se hai intenzione di prenderli puoi pensare di passare qualche ora in quell'allevamento o in loro compagnia per verificare la loro rumorosità ma fidati del tuo orecchio e del tuo istinto senza badare alle considerazioni altrui.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi