Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Merla/o

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Titty69


    Registrato dal
    31-05-20
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1

    Merla/o

    Salve! Un mese fa precisamente (29 aprile 2020) mi è stato segnalato un merlo dietro un portone automatico (ingranaggi)! Visto che anni fa trovai un merlo senza un occhietto e lo presi con me (campato 11 anni), sapevo come crescere e svezzare anche la nuova arrivata/o! Ho dato da mangiare carne cruda ma dopo due giorni è stata in grado di mangiare da sola quindi sono passata al pastone con inserti secchi e frutta mista essiccata! Dopo lo svezzamento (come il precedente merlo), ha iniziato a fare un verso come di tossetta e mi avevano spiegato che erano gli acari e c’era da dar loro un antibiotico (Fuspir)! Ho dato anche a questa nuova arrivata/o l’antibiotico diluito nell’acqua! Oggi sarebbe il sesto e ultimo giorno! Ma ogni tanto qualche colpetto di tosse seguita a farlo mentre il primo merlo fece effetto dopo qualche giorno! La mia prima domanda è.... posso seguitare anche dopo il sesto giorno il Fuspir o no? La seconda domanda è.... oggi è un mese che sta con me, posso darle il volo una volta guarita? Un altro ornitologo online mi ha attaccata e insultata perché avevo preso questo merlo.... ma che dovevo fare? Stava dentro a degli ingranaggi e fuori ho la strada..... praticamente mi ha detto che dandogli il volo tutti pensano di salvarli e ci illudiamo, ma dopo un mese morirebbe perché non sarebbe in grado di procurarsi il cibo da solo xchè è la mamma che insegna tutto loro! Mi aiuti perché se fosse così io la tengo come ho fatto con l’altro! Grazie se potrà rispondermi e spero non a parolacce come il precedente 🥺😔! Tiziana

  2. #2
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Buonasera Tiziana, al di là delle scelte personali e di coscienza non si possono detenere per legge.
    Tutta la fauna autoctona, quindi anche merli e altri volatili, sono proprietà dello stato, e la legge ne vieta la detenzione. Puoi contattare l'ufficio dei carabinieri forestali, o se ci sono altri uffici indicati a supporto per la fauna, saranno loro a verificare se consegnare la merla a qualche centro recupero oppure a lasciartela in affido permanente, con alcuni vincoli.
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi