Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Esperimenti di ibridazione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di 0Eleonora0


    Registrato dal
    06-09-20
    residenza
    Assago
    Messaggi
    2

    Esperimenti di ibridazione

    Buon pomeriggio a tutti, mi sto prendendo cura di due maschietti di diamante mandarino, un guancia nera e un ancestrale, entrambi portatori di petto nero.
    Li tengo in una grossa gabbia di 1 metro di altezza, 45 di lunghezza e 35 di profondità. Secondo voi in queste misure quanti uccellini potrebbero convivere?
    Avevo idea di prendere delle femmine di specie diverse per provare a fare esperienza con le specie ibridate, a parte il passero del giappone, quali altre specie sarebbero adatte?
    Grazie a tutti in anticipo, buon resto di giornata 💕
    Immagini allegate

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Eleonora, la gabbia non è delle migliori, è una di quelle gabbie da arredo, ma poco pratiche per gli uccelli che deve ospitare...diciamo più bella da guardare per noi umani...è una gabbia che si sviluppa in verticale,ma gli uccelli volano in orizontale...è piu importante la lunghezza che l'altezza...in pratica va bene solo per una coppia
    Per fare ibridi meglio formare coppie singole
    Riguardo alle specie da ibridare col D. Mandarino hai l'imbarazzo della scelta: Passero del Giappone, D. bavetta, D. Codalunga, D. Guttato, D.Zebrato, Becco d'argento e tantissime altre
    Ultima modifica di Carlo Sallese; 06-09-20 a 20: 35
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di 0Eleonora0


    Registrato dal
    06-09-20
    residenza
    Assago
    Messaggi
    2

    Ciao, grazie mille per la risposta �� sì sì sapevo che loro preferiscono una gabbia che si sviluppa in larghezza più che altezza ma ho visto che non avevano problemi a volare e così li ho lasciati lì. Troverò qualcosa di più adatto.
    Per quanto riguarda le specie che si possono ibridare, ha per caso qualche scheda di riferimento con tutte le specie possibili?
    Buonaserata, Eleonora

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Eleonora, purtroppo non ho nessuna scheda...ma come ti dicevo c'è l'imbarazzo della scelta
    Se non hai esperienza a riguardo ti consiglio di iniziare con specie piu facili...passero del giappone, becco d'argento. diamante zebrato

    P.s. preferisco che mi dai del tu
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve lo so che la discussione è di un pò di tempo fà ma girottolando su internet leggevo(premetto che io non sono a favore di queste cose)che gli ibridi di diamante mandarinoxpassero del giappone nascono tutti esemplari sterili....ma è vera questa cosa?Se è vero a che pro creare questi esemplari che poi moriranno senza lasciare traccia di se stessi?Grazie per le risposte.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Sonia, la maggior parte degli ibridi sono quasi tutti sterili...lo scopo dell'ibridazione è prettamente per fini espositivi o nei casi in cui si ottengono ibridi fertili possono essere usati per traslare mutazioni da una specie all'altra
    La foto del soggetto del mio avatar è un'ibrido tra Cardinalino del Venezuela x Cardellina
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Bellissimo esemplare,questo intendevo dire dispiace magari che la loro tanta bellezza purtroppo non possa durare se sono sterili,ora forse stò per dire una cavolata ma un ibrido fertile magari anche venuto bene,con tutti i parametri giusti se incrociati con un altro ibrido della stessa linea potrebbe dico"potrebbe" fissare una razza?(prendila come una domanda sciocca ma è una curiosità)
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi