Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema zampe canarino

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Problema zampe canarino

    Salve,
    Possiedo un canarino abbastanza vecchio che da quasi un annetto non riesce a stare in piedi sul sostegno. Infatti sale su di esso solo quando deve andare a bere anche se barcolla.
    Rimane sempre su una mangiatoia o per terra accovacciato e ci dorme anche.
    Appena manca un'pò di luce si addormenta subito.
    Ho provato a vedere le zampe e sono a scaglie mi sembra.
    Poi un'altra cosa strana è che si fa prendere subito in mano senza combattere e dopo quando lo riposo in gabbia sembra debolissimo.
    Vi posto una foto di come sta ora in gabbia.
    Gli ho messo anche un nido per farlo dormire ma non si mette dentro.
    Cosa potrebbe essere secondo voi?

    Video:
    https://vimeo.com/496042428
    https://vimeo.com/496045905

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Aggiornamento:
    Come non detto Si è appena addormentato nel nido che ho messo per terra... e sono solo le 16:35. L'altro canarino giovane invece è sveglio e canta anche boh...

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sax
    la vita media di un canarino è 5 - 6 anche se alcuni casi sono vissuti 8 anni ed anche più.
    Ovviamente più vanno avanti con l'età, meno reattivi diventano.


    Quote Originariamente inviata da Sax_93 Visualizza il messaggio
    ..... un canarino abbastanza vecchio che da quasi un annetto non riesce a stare in piedi sul sostegno. Infatti sale su di esso solo quando deve andare a bere anche se barcolla.

    Rimane sempre su una mangiatoia o per terra accovacciato e ci dorme anche...... si fa prendere subito in mano senza combattere e dopo quando lo riposo in gabbia sembra debolissimo.

    Mi dispiace per il tuo animaletto ma questi comportamenti danno un segnale preciso sulle condizioni di salute.
    Forse avresti potuto somministrargli delle vitamine ma in ogni caso la natura fa sempre il suo corso.

    I canarini utilizzano il nido solo per riprodursi e non per riposare o per passarvi la notte; strano che si sia adagiato "per addormentarsi".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Ciao Sax
    la vita media di un canarino è 5 - 6 anche se alcuni casi sono vissuti 8 anni ed anche più.
    Ovviamente più vanno avanti con l'età, meno reattivi diventano.





    Mi dispiace per il tuo animaletto ma questi comportamenti danno un segnale preciso sulle condizioni di salute.
    Forse avresti potuto somministrargli delle vitamine ma in ogni caso la natura fa sempre il suo corso.

    I canarini utilizzano il nido solo per riprodursi e non per riposare o per passarvi la notte; strano che si sia adagiato "per addormentarsi".
    Ciao ho appena fatto delle foto al canarino:
    ibb.co/YQjNzFS
    ibb.co/4Pgbmvr
    https://ibb.co/gMzVT4x
    https://ibb.co/Vp3GSvy

    Sull'anello c'è scritto FOI B15, quindi è del 2015 il canarino.
    Mi sembra che ha solo le crosticine bianche sintomo di rogna. Datemi conferma perfavore.
    Di scaglie non mi sembra che ne abbia, dite che con il "Beaphar Parasita" risolvo il problema se fosse rogna?
    __________________
    Stamattina il canarino provava a saltare sul bastoncino ma non ci riusciva. Infatti è caduto nel tentativo di farlo.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Comunque oggi come al solito si è addormentato per terra con la testa dentro.

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E' dunque un esemplare del 2015.

    Non conosco il farmaco da te nominato e non so che influenza possa avere sul tuo piccolo amico volante.
    Ti suggerirei di rifletterci un attimino prima di fare un'applicazione in un canarino debole e privo di forze come il tuo.
    Credo che in questo momento le crosticine siano il minor problema.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    E' dunque un esemplare del 2015.

    Non conosco il farmaco da te nominato e non so che influenza possa avere sul tuo piccolo amico volante.
    Ti suggerirei di rifletterci un attimino prima di fare un'applicazione in un canarino debole e privo di forze come il tuo.
    Credo che in questo momento le crosticine siano il minor problema.
    Grazie del consiglio.
    E cosa potrei fare o comprare ? Effettivamente non si muove mai se non per mangiare (o si ferma per terra davanti all'entrata della gabbia per guardare l'altro canarino più giovane ), sarà perché è vecchio e si è indebolito sicuramente; cioò lo dimostra che non ce la fa tanto a saltare sui sostegni in alto e se ci arriva vi rimane per poco tempo per bere dove è il beverino.
    Sta così da un annetto quindi non credo sia un'infezione o almeno lo spero.
    Dal veterinario i miei non me lo fanno portare quindi non posso fare chissà che da solo.
    Ultima modifica di Sax_93; 01-01-21 a 23: 12

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Posso chiederti come lo alimenti ?


    Considerata l'età e che non ce la fa a salire nei posatoi alti, perchè non mettere una mangiatoia ed il beverino bassi in modo che possa arrivarci senza affaticarsi ulteriormente?
    Potresti anche considerare il fatto di mettere un posatoio a pochi centimetri dal fondo in modo che almeno possa essere distante (non a contatto) con le deiezioni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Posso chiederti come lo alimenti ?


    Considerata l'età e che non ce la fa a salire nei posatoi alti, perchè non mettere una mangiatoia ed il beverino bassi in modo che possa arrivarci senza affaticarsi ulteriormente?
    Potresti anche considerare il fatto di mettere un posatoio a pochi centimetri dal fondo in modo che almeno possa essere distante (non a contatto) con le deiezioni.
    Provo a mettere i posatoi come hai detto tu. Le mangiatoie basse ci sono già infatti sta quasi sempre a mangiare.
    Per il mangime gliene do uno normale con delle micropalline colorate dentro che credo che siano vitamine.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sax_93


    Registrato dal
    03-09-16
    residenza
    Roccapiemonte
    Messaggi
    25

    Quote Originariamente inviata da Sax_93 Visualizza il messaggio
    Provo a mettere i posatoi come hai detto tu. Le mangiatoie basse ci sono già infatti sta quasi sempre a mangiare.
    Per il mangime gliene do uno normale con delle micropalline colorate dentro che credo che siano vitamine.
    Ho fatto anche un video zoomato della pancia del canarino se può servire. E una foto del mangime in questione:
    Foto: https://ibb.co/hRgjjKK
    Video: https://vimeo.com/496389282

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi