Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Una nuova coppietta di passeri del giappone.

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Lo avevo costruito io perchè non li avevano disponibili al momento ed io non mi potevo muovere dal paese, mi piaceva ma non và.Adesso nel nido a cassettina per esotici và meglio,al momento hanno 2 uova e non ne hanno fatte altre,forse troppe quelle a terra rotte.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #32
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    SALVE....allora stasera mi sono voluta togliere lo sfizio di vedere se le uova andavano bene...fatta speratura con la lampadina dentro al nido come da foto ed 1 uovo è sicuramente pieno e si vede l'altro si vede solo il tuorlo secondo me secco perchè l'uovo è leggerissimo mentre l'atro si sente pieno.Aspettiamo e speriamo in bene.Sonia.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  3. #33
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia,
    la foto non si vede.
    Più che togliere lo sfizio, direi che è una condizione normale perchè se le uova risultassero infeconde - secondo me - è inutile far sprecare energie alla coppia perchè (come ben sai) entrambi gli animaletti innalzano la temperatura corporea per incubare le uova e questo è per loro una fonte di stress e di dispendio di energie.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #34
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Dispiacere e delusione..... però passerà,non è nato niente, stasera gli toglierò le uova,così devo fare? Io penso che da soli non le buttino,per dargli modo di fare una nuova deposizione....giusto,mi dite per favore come mi devo comportare.GRAZIE 1000 SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #35
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Non so se hai già buttato tutto o siamo ancora in tempo. Purtroppo ieri non sono stato in casa.
    Non bisogna essere fiscale e togliere tutto al 18° giorno, magari qualche ritardino nella schiusa ci può stare.
    Metti caso che i passeri specialmente il primo o anche il secondo giorno non hanno covato pur riscaldando le uova, il ritardo nella schiusa è possibile.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #36
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Tranquillo le ho buttate perchè erano leggerissime e quando le ho aperte erano secche,un uovo con niente embrione, l'altro con qualcosa di scuro per metà uovo ma non voglio indagare anche quello seccato,era già qualche giorno che le sentivo leggere e non mi piacevano....avevo ragione a dubitare.SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi