Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Una nuova coppietta di passeri del giappone.

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Generalmente ai miei esotici "di tanto in tanto" metto una mangiatoia di misto per canarini e devo ammettere che apprezzano.
    Ma ho detto "di tanto in tanto".... Tieni conto che la composizione dei semi è assolutamente diversa anche se nel loro misto c'è scagliola e c'è niger.
    Ma dieci scatole sono tante.....



    Metti un annuncio nel nostro mercatino e vedrai che qualcuno delle tue parti si farà vivo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Buongiorno,avrei pensato che se migliora la stagione potrei anche seminarli per farne semi freschi e erbe secche per le covate invernali e seminarli anche per poi gli uccellini come passerotti ecc...penso che gradiranno,ho varie vasche per fiori vuote farò una piccola coltivazione ....e che ne godano tutti.Ciao buona giornata.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  3. #13
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Ciao Sonia, riguardo alla nuova coppia tieni presente che anche lo spostamento di ambiente influisce e quindi il probabile maschio potrebbe aver smesso di cantare, anche se i passeri sono abbastanza adattabili come specie.
    Tanti auguri di buone cove !
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve,vi vorrei aggiornare:allora dopo 8 giorni che si scrutano dalle rispettive gabbie oggi ho provato ad metterli insieme......non è successo praticamente niente di strano cinguittano allo stesso modo quel cinguettio metallico,si seguono nelle mosse ma niente altro...molto tranquilli, mi date qualche consiglio per come fare,come vi comportereste voi?
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #15
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Beh..... metterli insieme dopo otto giorni (in effetti pochini per poter vedere o sentire qualcosa) sono ritornati a scrutarsi e si controllano a vicenda.

    A questo punto, aspetterei ancora qualche settimana e metterei il nido. Non è detto che la femmina (sempre che una sia femmina) deponga subito, ma vedrai almeno il maschio prendere la juta per imbottire il nido.
    Se sono di uguale colore, e quindi molto simili tra loro, metti degli anellini di plastica colorata alle zampette così potrai distinguerli meglio.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao Paride,allora distinguerli è presto fatto perchè uno è cuiffato,da stamani mi sembrano molto complici e stanno anche molto vicini.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Bene. Vedremo in seguito come agiranno.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve, con mio dispiacere stamani ho trovato un uovo a terra rotto chiaramente,perònon sono riuscita a capire da chi viene.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Anche stamani ho trovato un'altro uovo rotto sul fondo della gabbia,ho fatto pulizia e visto che l'uovo era rotto nel mezzo l'ho aperto per vedere se era ingallato e per me lo è perchè c'era un puntino bianco (ho usato la lente d'ingrandimento) posso dedurre che sia una coppia,mi sono già procurata un nido per esotici in legno e se mi dite che si può io lo metterei,anche se sò già che fra prendere confidenza con il nido e costruirlo ci vorrà un pò di tempo,che faccio lo metto?
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  10. #20
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Puoi dedurre che almeno un soggetto è femmina !!
    Il puntino bianco non credo sia l'embrione anche perchè normalmente è di colore rosso.
    Se le uova sono state deposte da 8 giorni, in quelle feconde dovresti scorgere l'embrione di almeno 3 o 4 mm un un cuoricino che batte.


    Se hanno ancora uova puoi fare la speratura; con una lampadina a led messa a contatto delle uova dovresti scorgere l'interno e se dentro c'è qualcosa vivo te ne accorgi subito.





    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi