Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Nuovi arrivi....due vecchiettini

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Nuovi arrivi....due vecchiettini

    Un cliente del mio negozio ieri mi ha detto che deve togliere dal giardino di casa sua una volieretta divisa in tre reparti con dentro una coppia di inseparabili perchè tanto sono vecchi e non fanno più nulla.....ma che vuol dire!!!!Allora siccome li voleva liberare io mi sono offerta di prendere voliera e inquilini,anche se sono vecchietti sono sempre esseri viventi e per un allevatore....non esiste liberarli per poi farli morire,io li porto nel mio giardino,però visto che sono vecchietti come li devo alimentare per bene,mi potete aiutare?GRAZIE.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Esatto. Non esiste fare una liberazione per poi farli morire d'inedia e di stenti.
    Gli inseparabili sono tutti africani e qui non troverebbero l'alimentazione necessaria per la loro sopravvivenza.


    Ne ho allevate diverse specie e quasi tutte si equivalgono.
    Vediamo di cosa si tratta (attenta perchè tutte sono in CITES tranne i Roseicollis) e agiremo di conseguenza.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    GRAZIE,come sempre:gentilissimo e disponibile,domani ti aggiorno.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Sono arrivati, ,siamo andati a prenderli oggi,per oggi non li tormento oltre perchè sono spaventatissimi,comunque sono inseparabili dal collo rosa,vi farò sapere presto con magari anche qualche foto.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Roseicollis, bene.
    Escono dal nido per mangiare, vero?

    Forse faresti meglio a togliere o chiudere il nido; in gabbia saranno più spaventati per i primi 10 minuti ma cominceranno a prendere abitudine con l'ambiente esterno.
    Oltre al loro mix di semi secchi, puoi mettere loro a disposizione del riso soffiato arricchito con vit. E (quello utilizzato per l'alimentazione canina). Ne vanno matti!


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Mangiano regolarmente,mi scrutano,chiaramente non mi conoscono,però fischiano e saltellano,ho incominciato a dargli tarassaco e lo hanno divorato,carota e la gradiscono mi sembrano tranquilli,hanno bisogno di tanto amore perchè io vi farei vedere in che condizioni vivevano,però piano piano penso che li rimetterò in piedi,vi tengo aggiornati,tanto se c'è qualcosa che non mi quadra sò che ci siete.....GRAZIE ancora 1000 volte.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Caro Paride ha funzionato..............ho fatto come mi hai detto,ho chiuso il nido il giorno,la sera l'ho riaperto(è freddo e sono abituati a stare dentro)per 2 giorni ed stasera quando ci sono andata erano ad aspettarmi davanti al nido senza svolazzare,gli ho aperto il nido e sono andati a dormire belli tranquilli,mi ha fatto curioso perchè ci sono entrati molto lentamente senza essere spaventati,grazie di nuovo,posterò delle foto perchè uno ha una vecchia ferita sul becco,uno gli mancano 2 ditino e poi sono molto spennati,ho già cominciato con le vitamine,frutta osso di seppia....gradiscono tutto a quanto pare,mi fanno preoccupare un pò ,speriamo bene.GRAZIE buona serata.SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Li ho allevati per anni e non avevo dubbi. Non è una specie che adotta il nido per andare a dormire ma lo utilizzano solo perchè spaventati. Chissà cosa avranno sofferto...
    Dagli ancora qualche giorno e poi toglilo completamente: devono riabituarsi a termoregolarsi anche perchè non credo che quello che tu definisci freddo, sia una temperatura al di sotto dei 10 gradi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Con mio grosso dispiacere e dopo la conferma del vet. che erano vecchiettini se ne sono andati a distanza di una settimana uno dall'altro,posso solo dire che gli ultimi loro giorni stavano volentieri sulle mani e si facevano accarezzare,il primo l'ho trovato morto al mattino ma l'altro mi è morto praticamente in mano e non scorderò mai i suoi occhi che mi fissavano come per salutarmi,anche se il nostro rapporto è stato cortissimo mi mancherete molto",volate sereni tra le nuvole del paradiso degli animali".......................................... .................. .
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi