Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: struttura

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di alessio.63

    L'avatar di alessio.63
    Registrato dal
    06-08-18
    residenza
    villa carcina
    Messaggi
    21

    struttura

    buongiorno
    da cosa dipende la struttura di un gould ?
    solo genetica? alimentazione? dai passeri che alimentano con tutto ?
    o tutte queste cose messe insieme.

    grazie.

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalitā:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    La struttura di un Gould come anche il colore della livrea - al pari di ogni altro animaletto - secondo me dipende dall'80% dalla discendenza genetica.
    Se a questo fattore primario aggiungiamo anche una buona e sana alimentazione che riempie la struttura, delle ampie gabbie o delle voliere dove attraverso il volo possono sviluppare e irrobustire la muscolatura specialmente delle ali che allarga il petto, e se a tutto questo sommiamo pure una buona muta e quindi un buon colore di piumaggio (per la maggior parte dei casi ottenibile con l'alimentazione ma anche con l'esposizione al sole), diciamo che possediamo "l'ingrediente segreto" per fare un buon soggetto.

    I passeri possono pure ingozzarli ma se il Gould non ha una buona genealogia (o buona discendenza), c'č ben poco da fare...


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016 – SV 085 – AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di alessio.63

    L'avatar di alessio.63
    Registrato dal
    06-08-18
    residenza
    villa carcina
    Messaggi
    21

    tornando alla struttura,vorrei esporvi il mio caso:
    ho accoppiato un maschio di struttura media con una femmina notevole,hanno allevato 7 pulli
    mi aspettavo di vedere qualche pullo strutturato come la femmina,invece non c'č nč uno decente....
    ora...č il maschio a dare la struttura,o č solo un caso, ci sono opinioni discordanti al riguardo ? grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi