Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Perche' nuova deposizione....

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Perche' nuova deposizione....

    Salve ,una domanda:come mai la mia diamantina dopo 6 uova che sta covando da 7 giorni,stamani ha deposto un nuovo uovo? Stà covando regolarmente con il maschio ma che fa adesso ricomincia da capo?Sarà meglio che le ultime che depone le tolgo visto che le altre sono feconde?Mi potete aiutare per favore....che faccio? GRAZIE,SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    A volte accade.
    Forse l'alimentazione, forse l'estro, forse il fisico della femmina o forse... gli influssi astrali o le scie cosmiche.... tante le teorie ma in effetti a volte non c'è una spiegazione.

    Se non puoi metterle a balia, buttale via prima che si formi l'embrione perchè sette giorni di differenza sono tanti in termini di piccoli nella stessa covata.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    OK,anche io avevo pensato di toglierle altrimenti poi viene fuori un caos,balie non ne ho perchè aveva gia fatto delle uova a terra per 4 giorni e le ho messe ai passeri,infatti il primo è nato ieri,quindi le butto....certo non si può dire che non siete efficienti....siete sempre una sicurezza.GRAZIE 1000,SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Perchè ci si deve sempre arrabbiare con loro quando fanno cose senza motivo?Stamani vedo comportamento strano nella coppia che covava mi avvicino e .....sorpresa nido completamente sfatto e le uova?Trovate sotto al materiale fredde,sono piene e mi dispiace da morire ma penso che dovrò buttare le 4 uova...intanto che aspetto la vostra risposta ho ricostruito il nido e le ho lasciate in vista(credo che sia stato il maschio è molto irrequieto)Forse è il momento di metterli a riposo per un pò,ditemi voi che cosa è meglio fare.GRAZIE 1000,SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Vedi Sonia,
    non sono loro a fare cose senza motivo ma siano noi a non capirne le meccaniche.

    Mi succede anche con i Diamanti del Gould a cui non faccio fare più di tre covate per stagione riproduttiva.

    A volte il maschio entra troppo in estro e per ""piegare al suo volere la femmina"" disfa il nido per obbligarla ad una nuova "copula".
    Il troppo estro è dato anche dall'alimentazione che noi gli forniamo e non è per tutti uguale allo stesso modo.

    A volte è anche un rumore ""nuovo"" oppure una paura che hanno preso durante la notte, un cane che abbaia, una tendina che cade sulla gabbia oppure (come successo ad altri associati) anche la luce dei fari di una macchina fuori in strada.

    Credo che ricostruire il nido e mettere le uova in bella vista purtroppo non servirà a molto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Sono sicura che non ci sia stato niente che li ha spaventati,l'altra volta è andata bene e non ho cambiato niente sicurissima,senz'altro questa volta doveva andare così.....pazienza,stasera tolgo tutto e li metto per un po' a riposo.GRAZIE 1000 per l'assistenza,sempre efficiente.GRAZIE.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi