Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Informazioni reperimento coppia di Cincia Allegra

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Surfman


    Registrato dal
    16-03-21
    residenza
    Santa Marinella
    Messaggi
    2

    Informazioni reperimento coppia di Cincia Allegra

    Buongiorno.
    Mi chiamo Giovanni Fava e scrivo dalla provincia di Roma.
    Non sono un allevatore ma dato che mi voglio trasferire in campagna e sugli alberi del mio giardino ho dei problemi di processionaria ho saputo che la Cincia Allegra potrebbe essere un valido rimedio.
    Potrei sapere come funziona e se voi ritenete sia valido come contromisura ?
    Cosa mi consigliate ? Potrei acquistare una coppia di Cincie Allegre e liberarle nel mio terreno ? Potrebbe funzionare ? Scusate magari voi vi metterete a ridere ma io proprio non so nulla di questo settore, sono solo un amante delle cose naturali. Pensate che ho immaginato di prendere anche dei rapaci per liberarmi dei topi
    Grazie comunque per le eventuali risposte

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Giovanni
    pensi che una coppia di Cincie (qualora tu riesca a trovarle), liberate sul tuo terreno, resteranno li senza volar via ?
    Le cincie sono in effetti insettivori ma non si nutrono di processionarie, molto pericolose sia per l'uomo quanto per gli animali a causa dei pelli urticanti che riescono a volar via dalla larva, specialmente poi se inalati o ingeriti.

    Tra tanti siti, su internet ho trovato qualcosa. Ti allego stralcio. Spero possa esserti utile.




    In bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Surfman


    Registrato dal
    16-03-21
    residenza
    Santa Marinella
    Messaggi
    2

    Infatti avevo premesso di non capirci nulla ma da qualche parte lo avevo letto ��
    Grazie infinite

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi