Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Vi presento il mio TEO

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Vi presento il mio TEO

    Sicuramente non è quello più bello , però questo è quello che mi hanno regalato i miei ragazzi per la festa del papà
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,non è il mio settore ma io lo trovo colorato e simpatico,complimenti.SONIA.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Certamente stra-bellissimo e credo anche molto coccolato..... pertanto fosse pure un'aquila sarà sempre "speciale".

    Forse perchè ancora novello.... ma sicuro sia un Gloster ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buongiorno Paride ,ho chiamato in negozio mi ha detto ( canarino gloster maschio di circa un anno )
    Ma sicuramente voi ne sapete è ne avete visti più di me .
    Paride per favore avvisami se devo cambiare settore
    Grazie

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Carlo
    ma figurati, nessun problema.
    Il fatto è che molte volte il negoziante (che non è necessariamente un allevatore anche se credo che "dovrebbe" conoscere almeno le specie più rinomate), si lascia abbindolare da chi glieli cede e purtroppo persevera nel suo errore.


    Il Gloster è un uccello caratteristico per le sue "bombature" e in quello che ci mostri - scusami - ma non vedo nessuna caratteristica esaltante del Gloster.
    Ci sono Gloster con ciuffo e senza (consort): eccoli:





    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buongiorno signor Paride, non posso che darle perfettamente ragione .Comunque non avendolo cercato e comprato io direttamente non mi interessa una specifica razza (volevo solo fare rivivere una voliera che avevo da parte) però a questo punto sarei curioso di sapere di che razza o incrocio è il mio TEO.
    Le posso dire che rispetto alle foto che mia mandato il corpo è più longilineo, anche la coda è più lunga però è presente un po’ di ciuffo.
    Grazie per l’attenzione .

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    grazie Sonia.

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Carlo ma nessun "signore" e nessun "grazie". Qui sul forum siamo tutti amici e quindi diamoci del tu.

    Quando hai detto che i tuoi ragazzi ti avevano regalato un Gloster e vedendo l'animaletto mi è venuta rabbia perchè ho subito pensato che il venditore, ha approfittato dell'inesperienza e della bontà dei tuoi ragazzi.
    Nello spirito e nell'animo ti hanno donato una Ferrari ed invece (seppur pagandola come una Ferrari) è un'utilitaria come tante, senza nessun pregio particolare...

    Il mio interessamento per il tuo "piccolo amico volante" era solo nell'intento di cercare di preservare i tuoi ragazzi.
    Un Gloster sul mercato mantiene una certa quotazione; basta inserire la parolina Gloster in qualsiasi motore di ricerca e ne puoi visionare a centinaia di foto....

    "Teo" secondo me è un "Sassone" cioè un normale canarino di colore.
    Il ciuffo o quel che sembra, (dalla foto mi sembra anche abbastanza parziale) può derivare da qualsiasi specie ciuffata (come ad esempio il Ciuffato Tedesco) o tramandato chissà da quale specie...

    Ma vedrai che saprà darti le stesse emozioni di qualsiasi specie blasonata.

    Puoi acquistare una femminuccia e goderti dello spettacolo della riproduzione; inizia adesso la stagione riproduttiva per i canarini.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Ciao Paride, ti ringrazio per il pensiero e l' aiuto che mi hai dato . Quindi io sposto le mie domande da principiante in materia nel forum CANARINI DI COLORE avrei pensato a melaninici
    potrebbe essere un sassone verde?
    o canarino timbrado?
    grazie.

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Nessun ringraziamento, Carlo.

    Ho sempre pensato AOE come una grande famiglia e pertanto il comportamento che si adotta è una piccola e logica conseguenza.
    Penso io a spostare la discussione in "Melaninici" perchè da utente non puoi farlo. Ma lo farò domani in modo di darti il tempo di leggere questo messaggio.
    Si, potrebbe essere anche un sassone verde.

    Il timbrado spagnolo (non ha il ciuffo) è molto simile al tuo TEO, e se lo fosse l'avresti già scoperto da un pezzo: possiede un canto mooooolto forte di intensità e molto vario, assolutamente diverso da quello dei nostri canarini.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi