Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ibrido

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ibrido

    Salve,ero tentata di provare a fare un ibrido con una femmina diamantino ed un passero del giappone poi cercando delle opinioni sul Google mi sono scontrata su un allevatore che faceva una predica molto negativa sull'argomento insinuando anche che è una cosa disumana perchè tutti gli ibridi nasceranno sterili e vivranno isolati per sempre,che cosa ne pensate voi,a me l'idea mi piaceva ma mi sono sentita un'infame solo nell'averlo pensato.E' così brutto pensare tutto ciò.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia
    nel nostro mondo piumato, (ancora oggi) ognuno è libero di procedere come meglio crede.

    Personalmente comprendo le finalità scientifiche, ma al di là della retorica e delle tesi di genetica, esistono allevatori "amatoriali" che si cimentano esclusivamente nelle ibridazioni al solo fine di riuscire a produrre dei soggetti sfidando le barriere che pone la genetica. Altri lo fanno per il semplice gusto di "riuscire" anche se non riesco ad apprezzarne le motivazioni.

    Queste alcune discussioni già fatte:

    Perch si ibrida
    Si pu ibridare un passero del giappone maschio con una Diamantina mandarina femmina
    diamante mandarino x diamante di gould
    Esperimenti di ibridazione
    Quiko la colpa tua
    Passeri del giappone che mi dite
    Passero del Giappone x D Bavetta
    Ibrido Diamante Gould x Kittlitz e Dm x PDG


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao, anche io all'inizio pensavo al fatto di essere bravi a riuscire a farlo ma effettivamente non deve essere una bravata ma deve servire a qualcosa(come dicevi tu )se gli si deve migliorare la vita facciamolo fare a chi ha studiato per quello, ci ho riflettuto ed io non lo farò.....posso capire che la curiosità di vedere che cosa ne possa venir fuori c'è ma se mi metto a pensare alla percentuale di embrioni che possono morire ......lasciamo che la natura faccia il suo corso.MEGLIO COSI'.GRAZIE DI NUOVO.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Noto con molto piacere che la pensi come me.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi