ciao a tutti mi presento ... ramace 53, ho scoperto questo nome dato hai giovani cardellini sul libro il cardellino di Massimo Natale, è la prima volta che provo a porre un quesito sul forum , scusate la mia inesperienza, vi chiedo se anche a voi e capitato durante l'arco dell'anno di dover cambiare regime alimentare, mi e capitato a volte che i miei pochi soggetti con il classico misto fornito giornalmente stanno bene mangiano praticamente tutto e la pancia e bellissima ... poi ti accorgi che non mangiano piu lerba mazzolina la poca scagliola e infine anche i semi neri. (un esempio) in questo periodo preparandosi le coppie alla riproduzione ho integrato la dieta euforicamente con diverse somministrazioni di capolini di tarassaco, difficile parlarne male..... pero ho notato che dopo un po di giorni i cardellini mi aspettavano per avere le razioni di capolini abbarbicati perennemente sulle grate e rifiutando un po alla volta il classico misto...... pastoncino, semi di girasole, cardo, papavero, kia ecc sono appetiti ma il misto non lo guardano più, il rischio di intossicazione alimentare e inevitabile cosa fornire per equilibrare e alleggerire il menu?? esempio cus cus o altri alimenti alternativi tipo frutta, verdura o altro senza rischiare di perdere le deposizioni dell'anno in corso? grazie a tutti .