Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Buona sera a tutti

  1. #21
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Salve Paride,eravamo rimasti che la canarina ha deposto un uovo al gg per 4 gg che io toglievo per mettere quelle finte,dopo le 4uova ho tolto tutte quelle finte e ho messo le sue e ha iniziato a covare. Devo dire che io non ho mai spostato la canarina dal nido per vederci dentro anche perche quelle poche volte che ho visto la canarina fuori entrava il maschio. Verso il 9/10 giorno ho notato mezzo guscio fuori dalla gabbia (non ho dato molta importanza: ho detto vedremo alla fine cosa nascera.)E siamo arrivati al 20 maggio e ti ho scritto che nel fine settimana sarebbero nati .Nel fine settimana quando ho visto la canarina uscire ho guardato dento al nido e c'era solo un uovo(ho detto :va bene vadiamo se ne nasce almeno uno. ) e l'ho lasciato per altri due gg tenendolo controllato , ma non nasceva nulla allora ho pensato che non e nato nulla dagli altri brobabilmente anche questo non e' fecondo allora l'ho tolto e aperto (c'era solo un poco di rosso)
    allora ho tolto i canarini e pulito tutto e il giorno dopo rimesso tutto a posto senza il nido .
    Il nido era pulitissimo all'interno e asciutto tanto e'vero che la juta l'ho recuperata per il prossimo nido.
    Durante la cove gli davo da mangiare :oltre che il suo solito mangime e pastoncino giallo insalatina e spinacci freschi di orto, uovo cotto con il guscio e lo mangiavano e piselli a temp ambiente .
    Oggi e'il 31 e ho rimesso il nido e la juta vediamo cosa succede.
    cosi e' andata.
    la storia di Cinzia 82 l'avevo gia letta un paio di volte , diciamo che a lei e' andata meglio.

    grazie Paride.

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buongiorno Paride ,questa mattina la canarina ha avuto un gran da fare, si è costruita il NIDO.


    Comunque, non sapevo che si potesse disturbare o addirittura spostare la canarina dal nido per visionarlo.
    Ultima modifica di carlo136; 01-06-21 a 13: 55

  3. #23
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ok, va bene.
    Vediamo questa nuova covata.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Salve Paride, la canarina ha fatto un uovo al gg per quattro gg , ed ora sono due gg che cova .
    speriamo bene
    grazie

  5. #25
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ottimo.
    Questo vuol dire che già dal 4 ha cominciato a deporre.
    Puoi procedere alla speratura mettendo accanto all'uovo una fonte di luce attraverso la quale puoi vedere l'interno dell'uovo.
    Generalmente una piletta con un led (dai cinesi 1 €) soddisfa lo scopo.

    Se feconde già al 10 giorno dalla deposizione (poichè le uova dei canarini non sono bianche e quindi risulta un poco più difficile rispetto a quelle degli esotici) dovresti notare qualcosa.
    Sempre se feconde dal 19 potresti avere delle schiuse.
    Un grosso in bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #26
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Carlo
    novità?

    Quote Originariamente inviata da carlo136 Visualizza il messaggio
    ....... non sapevo che si potesse disturbare o addirittura spostare la canarina dal nido per visionarlo.
    Sfogliando i file alla ricerca di alcune foto di repertorio, mi sono imbattuto in quelle che cercavo per te.

    Durante la cova, una canarina mi è sembrata "" stranamente inquieta "".
    Ho infilato le mani in gabbia per farla alzare ma nonostante la spostassi di peso, non si schiodava.

    Quindi ho preso il nido (ovviamente con lei dentro) e l'ho posato sul tavolo.


    togliendola di peso e guardando all'interno del nido, mi sono subito reso conto del suo "particolare" comportamento





    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buona sera Paride, grazie per le foto che mi hai mandato e perché ti sei ricordato di me . comunque ho lasciato tutto stare fino al 19 la canarina era sempre in cova ,quando scendeva lei saliva il maschio, Il 20 ho fatto la speratura con una fonte di luce e ho visto che erano tutte non feconde anche questa volta. Visto che il maschio canta ancora ho pulito il nido e ho rimesso la Yuta all’esterno della gabbia .ad oggi sta facendo ancora il nido per la terza volta .se va male anche questa volta proverò cambiare femmina
    Questo è tutto grazie Paride

  8. #28
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Speriamo bene nella terza covata perchè siamo in leggero ritardo con i tempi che la natura concede.
    In bocca al lupo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buona serata Paride ,mi serve un piacere :hai qualcosa di afrodisiaco da consigliarmi per i miei canarini perché domani deporrà il terzo uovo ma non li ho mai visti accoppiarsi.
    E temo che finirà come le altre volte.
    Salve grazie

  10. #30
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Afrodisiaco? Come certe pillole blu ???
    Certamente:
    oltre a qualche video XXX e a qualche rivista sempre XXX (come del resto facciamo tutti noi allevatori), ti potrei consigliare di portare la coppia al supermercato, reparto pollame o simile e fargli vedere qualche femminuccia (non la gallina che è troppo grande, ma anche qualche beccaccia o qualche tordo) completamente nuda.... magari stimola.... non fa niente se con la pellicola attorno adagiata su un vassoietto di polisterolo....

    Scherzo con te come si fa con gli amici e spero ci farai sopra una risata anche tu; che io sappia non c'è nulla di così immediato.
    Alcuni allevatori utilizzano la "Vitamina E" (di qualsiasi ditta ornitologica) ma la somministrazione inizia almeno 7/10 giorni prima la deposizione; per mia esperienza ti posso confermare che non ci credo più di tanto ma sai, a volte a parlarne male si indovina.....

    Gli uccelli non utilizzano la fecondazione esterna (come i mammiferi) ma quella interna; i terminali dei canali digerente, urinario e genitale, hanno un tratto comune, la cloaca che appunto comunica con l'esterno. La fecondazione avviene ""per contatto"" attraverso il quale il maschio immette nella femmina lo sperma.
    Controlla la cloaca del maschio; proprio lì hanno una sacca dove raccolgono il loro sperma. Se la vedi relativamente grossa, hai qualche speranza che possa fecondare qualche uovo.. altrimenti per quest'anno diminuisce la possibilità di schiuse.

    Facci sapere .


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi