Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 44 su 44

Discussione: Nuovo pappa in famiglia

  1. #41
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    40

    Gli ho portato a casa un altro barrato, questa volta è un ancestrale, spero che i strilli smettano, il piccolo è un novello e dovrà abituarsi un attimo, non poteva darmi adulti, sono tutti in coppia e non le disfa giustamente, documenti e anello apposto.

  2. #42
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Bene, vedrai che l'uno si abituerà all'altro.
    Facci sapere.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #43
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    40

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Bene, vedrai che l'uno si abituerà all'altro.
    Facci sapere.
    Strilli sono tornati quasi inesistenti, si strillano se c'è qualcosa, tipo i cimici dovresti vedere che versi se ne vedono uno, il verde vorrebbe avvicinarsi all'altro ma l'altro scappa, sembra abbia paura, non so, gli sta alla larga, spero sia solo questione di abitudine e accettarlo, infondo posso capire è uno sconosciuto, il verde gioca tantissimo, è soddisfazione vedere che i giochi in legno vengano apprezzati e distrutti, scende sul fondo che non ho la griglia con questa gabbia, e lo sto tenendo d'occhio, ho la carta assorbente con sopra ai 2 lati il grit all'anice, non lo mangiano, è che il verde va magari a prendere qualcosa che cade sul fondo.

    Il problema che vedo più grande è la frutta e verdura, gliela propongo sempre ma il cobalto non la mangia più e di conseguenza nemmeno il verde, io gliela cambio ogni giorno, prima la mangiava il cobalto, ha becchettato un po' di mela, ma zucchina, finocchio, radicchio, fragola, niente... Oggi ho provato con la carota... Estrusi lo stesso, gliene ho messi dentro i semi, sono sbriciolati come un pastoncino perché i mini non li mangiavano e quindi ho preso i micro della psittacus che avevano sempre mangiato, anche il cobalto, ma da quando è morto il blu solo semi... Paride se hai consigli sono ben accetti, ma forse è solo questione di aspettare un mesetto che si conoscano.

  4. #44
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Certo, il piccolo è giocherellone e si avvicina ma lui non avendolo mai visto (anche come colore) sta piuttosto guardingo.
    Dagli un po' di tempo, è normale.

    Hai poi chiesto all'allevatore come alimentava il verde?

    Per quanto riguarda il regime alimentare, non so proprio cosa dirti. Strano che non mangino la frutta.
    Prova ad invogliarli con un po' di pane raffermo messo vicino alla frutta.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi