Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Nuovo pappa in famiglia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Nuovo pappa in famiglia

    Ciao a tutti, nel corso degli anni abbiamo avuto diversi pappagalli, dai cocoriti ai calopsite, parrocchetto del Senegal e infine i collari! Ecco gli ultimi sono i collari che la femmina si è rivelata un maschio e un amico di mia sorella aveva la femmina che non l'ha più voluta e l'abbiamo presa noi..... Peccato che ci ha inselvatichito il maschio e prendo certe beccate a sangue che non vi dico, quindi per forza di cose abbiamo fatto una voliera fuori e li stiamo abituando poco a poco (ora sono arrivato a tenerli dalla mattina alla sera e riportarli dentro per la notte finché non finiamo di sistemarla del tutto).

    La gabbia in casa c'è e ci chiedevamo cosa ospitare, con qualche premessa in più stavolta, il parrocchetto gli davamo noi il pappone dopo il 30°esimo giorno circa, ecco non abbiamo voglia di riprendere quella responsabilità, ne vorremmo uno già svezzato.....

    Uno o due!? Eh, c'è SEMPRE qualcuno in casa, è raro che non ci sia nessuno, ma non sempre nella stessa stanza che è quella dove c'è di più mia mamma, e non può stare sempre aperto.
    Non voglio problemi di uova, in caso 2 maschietti magari fratellini, possono stare bene insieme?

    Non rumoroso poiché i collari e pure le calo erano tutt'altro che sopportabili per i vicini, non morboso perché vorrei che stesse appunto anche per conto proprio con tutti i giochi che possiamo costruire o comprare e non cercarci sempre.

    Avevo optato per i barrati ma non ho capito la storia che fanno cacca molto liquida e maleodorante, sarebbe un problema, i forpus sono uguali? Gli inseparabili mi piacevano tantissimo i personata ma non so, kakariki? Ma in sto caso potrei prenderne uno solo visto il costo (100 un pezzato qui e 89 mi pare un ancestrale)

    Altro da consigliarmi? Come dimensioni visto che la gabbia la usavano i 2 collari e ancora prima i calopsite, vorrei appunto rimanere sulla loro dimensione, mi hanno detto che un kakariki è poco più piccolo di una calopsite, vero?

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Chiedo scusa, provo citare qualcuno che leggendo la discussione ufficiale, li ha allevati, questi barrati, sempre siano ancora nel forum visto sono passati anni, se qualcuno ha da consigliarmi o farmi conoscere qualche altro particolare, lo accetto volentieri, grazie. Si mi sono convinto sui barrati ma voglio continuare a documentarmi.

    @marco cotti

    @Luisa

    @patrizio raffaele

    @Sara Mandora

    @Attilio Casagrande

    @Luca ZZ.

    @Enzo Patané
    Ultima modifica di leo4869; 25-04-21 a 18: 58

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao Leo4869 i Barrati sono uccellini meravigliosi. Ora disponiamo di varie mutazioni di colore, in modo da soddisfare i vari gusti; non e' vero che fanno feci liquide. Le fanno normali [solo i lorini schizzano liquido]

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    Ciao Leo4869 i Barrati sono uccellini meravigliosi. Ora disponiamo di varie mutazioni di colore, in modo da soddisfare i vari gusti; non e' vero che fanno feci liquide. Le fanno normali [solo i lorini schizzano liquido]
    La ringrazio tanto, e come rumorosità? Nel topic ufficiale c'è uno che continua a dirmi che urlano tantissimo, mentre io continuo a leggere e essere consigliato proprio per la loro minore rumorosità...

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Scusami l'intrusione ma sul forum si accettano tutti i consigli....però mi sembra scusami che sia venuta fuori una discussione con troppa polemica,se un consiglio non và non c'è niente di male a non seguirlo,non ci si deve incaponire.....scusami.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Quote Originariamente inviata da sonia Visualizza il messaggio
    Scusami l'intrusione ma sul forum si accettano tutti i consigli....però mi sembra scusami che sia venuta fuori una discussione con troppa polemica,se un consiglio non và non c'è niente di male a non seguirlo,non ci si deve incaponire.....scusami.
    Figurati, vorrei solo capire perché non si è concordi a definirlo meno rumorosi e al contrario sconsigliarlo proprio per questo... Cioè lo trovo strano, o è più silenzioso o no non bisognerebbe essere tutti concordi? Comunque proverò a prenderne 2 allevati a mano e lo vedrò da me...

    Grazie a tutti.

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da leo4869 Visualizza il messaggio
    Figurati, vorrei solo capire perché ......
    Non si potrà mai essere tutti d'accordo, perchè non tutti abbiamo la stessa tolleranza e lo stesso orecchio.
    Entrare in un allevamento di cocorite o di calopsitte, o cenerini o anche di Conuri del Sole per me è una vera tortura, anche se a guardare gli allevatori non sembra.
    Tutto questo perchè si ha un modo diverso di "percepire" e una diversa scala di tolleranza, da persona a persona.
    Non so se definirla una questione di abitudine ma alcuni allevatori non sentono queste urla/schiamazzi come rumore o fastidio ma come "musica per le loro orecchie"; lo chiamano "orecchio selettivo".


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Salve, alla fine non ho trovato nulla (cercavo il barrato) al contrario ho trovato un allevatore di kakariki, da quanto mi ha detto è un pappagallino grande circa una calopsite, poco rumoroso, indipendente, sempre attivo e affatto pauroso, confermate? C'è qualcuno che li ha allevati? Se li prendo saranno allevati dai genitori, non allo stecco.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao Leo4869 i kakariki te li consiglio .poco rumoroso lo puoi paragonare ul suono di un passero serve una volieretta abbastanza capiente .essendo in movimento continuo . sono allevatori imbattibili. li adoperavo come baliie per lori e conuri . ora abbiamo parecchie mutazioni molto belle

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Quote Originariamente inviata da arrigo.taddei Visualizza il messaggio
    ciao Leo4869 i kakariki te li consiglio .poco rumoroso lo puoi paragonare ul suono di un passero serve una voglieretta abbastanza capiente .essendo in movimento continuo . sono allevatori imbattibili.li adoperavo come bagliie per loori e conuri . ora abbiamo parecchie mutazioni molto belle
    Grazie della risposta, volevo tenerli in casa ma lo spazio massimo è 70x50 e proprio perché sembrano iperattivi credo sia troppo poco lo spazio, ora valuto anche i Taranta e i barrati FORSE ho trovato un allevatore.. forse..

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi